Supplier Quality Engineer (Automotive Sector)

02 ago - Poreta
Adecco

Supplier Quality Engineer (automotive sector)

Tutti i potenziali candidati sono incoraggiati a leggere l'intera descrizione del lavoro prima di candidarsi.

Per divisione R&D; di una multinazionale leader nella progettazione e produzione di moto e scooter, con sede nelle vicinanze di Monza, stiamo ricercando:

Supplier Quality Engineer da inserire all'interno del Supply team.

Responsabilità principali

- Gestione delle attività di qualità fornitori durante lo sviluppo di nuovi prodotti.
- Presidio dell'intero processo APQP e PPAP, dalla fase di sviluppo alla validazione della produzione di serie.
- Collaborazione con i team R&D;, Engineering, Acquisti e Produzione per garantire il successo dei nuovi lanci.
- Conduzione di audit fornitori e valutazione dei processi produttivi.
- Monitoraggio delle performance dei fornitori tramite KPI e promozione di iniziative di miglioramento continuo.
- Gestione delle non conformità e coordinamento delle attività di problem solving, supportando i fornitori nell'implementazione di azioni correttive efficaci.
- Supporto alle attività di qualifica fornitori e verifica della conformità ai requisiti qualitativi, normativi e ambientali.

Requisiti





- Laurea in Ingegneria o disciplina tecnica equivalente.
- Un'esperienza in ruoli di Supplier Quality, Quality Assurance o Manufacturing Quality in ambito industriale.
- Preferibile provenienza dal settore automotive.
- Conoscenza di APQP, PPAP, PFMEA, Control Plan e metodologie di Problem Solving.
- Conoscenza dei processi produttivi, del disegno tecnico e degli standard ISO 9001 e preferibile IATF 16949.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Disponibilità a effettuare trasferte nazionali e internazionali (sporadiche).
- Attitudine alla gestione delle relazioni con fornitori internazionali.
- Capacità di operare in contesti multiculturali e internazionali.

Plus

- Esperienza in attività di Supplier Development e New Product Introduction.
- Certificazione Six Sigma Green Belt o Black Belt.

Cosa offriamo:

l'opportunità di entrare in un contesto internazionale e creativo. xlwpduy

Contratto diretto iniziale a tempo determinato di 24 mesi, finalizzato al tempo indeterminato, range di ral indicativo iniziale 35k – 45k, mensa aziendale.

Analista di processo SAP

09 ago - Stazione Provaglio-timoline
Altro

AMS Verification & Modeling Engineer

09 ago - Vercelli
agap2 Italia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per supplier quality engineer (automotive sector) / poreta

Analista Funzionale

09 ago - Piemonte
Avangarde Consulting

Analista Chimico

09 ago - Latina
agap2 Italia