02 ago - Firenze
Altro
Overview
Il nostro cliente è una realtà internazionale operante nel settore energy storage , specializzata nello sviluppo e commercializzazione di soluzioni tecnologiche per l’accumulo energetico.
Position
La risorsa si inserirà all’interno del team commerciale con il ruolo di Export Area Manager , con responsabilità sulla gestione e sviluppo dei mercati esteri assegnati, con focus su Europa del Nord, Spagna, Portogallo, Francia e mercati correlati all’America Latina .
Il ruolo prevede un’attività commerciale fortemente orientata allo sviluppo e al presidio dei mercati assegnati, attraverso gestione di clienti esistenti, scouting di nuove opportunità, relazione con distributori, partner e clienti diretti.
Responsibilities
Gestire e sviluppare il portafoglio clienti nei mercati assegnati, con focus su Europa del Nord, Spagna, Portogallo, Francia e mercati correlati all’America Latina ;
Sviluppare nuove opportunità commerciali attraverso attività di business development sui mercati esteri;
Presidiare clienti, distributori e partner commerciali, garantendo continuità nella relazione e supporto al processo di vendita;
Monitorare l’andamento dei mercati assegnati, raccogliendo informazioni su competitor, trend e possibilità di sviluppo;
Partecipare a fiere, eventi e visite commerciali sui mercati internazionali di riferimento.
Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruoli commerciali B2B sui mercati esteri;
Provenienza preferenziale da settori affini quali batterie, energy storage, materiale elettrico, fotovoltaico, energia o componentistica tecnica;
Ottima conoscenza della lingua inglese e/o spagnola ;
La conoscenza della lingua portoghese e/o francese sarà considerata un requisito preferenziale;
Esperienza nella gestione di distributori, partner o clienti diretti su mercati internazionali;
Forte attitudine commerciale e orientamento allo sviluppo business;
Capacità di negoziazione e gestione di interlocutori B2B;
Autonomia, proattività e capacità di lavorare per obiettivi;
Disponibilità a trasferte internazionali per circa il 50% del tempo .
Location & Conditions
Sede : Provincia di Firenze
Modalità di lavoro : non c'è politica di smart working ma verrà gestito con flessibilità in funzione delle trasferte.
Trasferte : circa 50% del tempo
Compensation
Pacchetto Economico : 40.000/50.000 di RAL + premi
Other information
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
#J-18808-Ljbffr
06 ago - Sommacampagna
PENTA FORMAZIONE
06 ago - Bresso
ETJCA
06 ago - Creazzo
Ali S. P. A
06 ago - Vicenza
Adecco Italia