Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per business analyst_appartenente alle categorie protette/99) / milano

Business Analyst_appartenente alle categorie protette/99)

Pubblicato il 02-08-2026 - WINclusion in Milano

Per realtà cliente, contesto internazionale, specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per il settore assicurativo, ricerchiamo un Business Analyst appartenente alle categorie protette, con esperienza nell’analisi dei processi assicurativi e nella definizione di soluzioni IT.

La persona entrerà a far parte di un team internazionale e collaborerà con colleghi e clienti presenti in diversi Paesi.

La persona sarà il punto di collegamento tra le esigenze del cliente e il team di sviluppo, seguendo l’intero ciclo di progettazione della soluzione, dalla raccolta dei requisiti alla fase di test e rilascio.

Si occuperà di analizzare i requisiti tecnico-funzionali, individuare le soluzioni più adatte e supportare il team tecnico durante lo sviluppo.

Attività:

- Raccogliere e analizzare i requisiti tecnico-funzionali del cliente
- Approfondire i processi assicurativi e tradurre le esigenze di business in requisiti IT
- Identificare soluzioni applicative coerenti con i bisogni del cliente
- Redigere user story e requisiti funzionali attraverso Jira
- Collaborare con developer e team tecnici durante le fasi di sviluppo
- Testare le funzionalità sviluppate e verificare la conformità rispetto ai requisiti
- Predisporre la documentazione funzionale
- Partecipare agli incontri con il cliente per analizzare esigenze, criticità e possibili soluzioni
- Collaborare su progetti relativi a sistemi front-end e back-end
- Appartenenza alle categorie protette (ai sensi della L.68/99)
- Esperienza di almeno 1 anno nel ruolo di Business Analyst




- Solida conoscenza del settore assicurativo e dei principali trend di mercato
- Conoscenza dei processi assicurativi supportati da sistemi IT
- Esperienza su processi e applicazioni front-end e back-end
- Capacità di tradurre requisiti funzionali in soluzioni tecnologiche
- Esperienza nella redazione di user story e documentazione funzionale
- Buona conoscenza di Jira o strumenti analoghi
- Inglese fluente, scritto e parlato

Sede e modalità di lavoro

Milano, modalità di lavoro ibrida.

Retribuzione e benefit

La retribuzione annua lorda indicativa è compresa tra 35.000 e 40.000 euro - l’a maggior parte dei nuovi assunti nel ruolo rientra in questo intervallo e ha l’opportunità di aumentare la propria retribuzione nel tempo. L’inquadramento iniziale all’interno della fascia salariale si basa tuttavia sulle conoscenze, competenze ed esperienze rilevanti per la posizione. L’azienda è impegnata a supportare i propri collaboratori nel raggiungimento del successo e nella crescita professionale. La retribuzione base è solo una delle componenti del pacchetto di Total Rewards.

Il pacchetto comprende:

- Piano welfare
- Assicurazione sanitaria integrativa

L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R. del 31/12/2021.

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Cuoco/a
2026-08-21 09:40:44 - Humangest S. P. A. - Boara Pisani
Siamo alla ricerca di un/una CUOCO/A da inserire presso un'azienda che opera nella ristorazione a Boara Pisani (PD) La risorsa si occuperà della preparazione quotidiana dei pasti, seguendo le ricette e le proced [...]
Addetto alle pulizie NOTTURNO -FIUMICINO (surohtl)
2026-08-21 09:40:31 - GiGroup - Fiumicino
Gi Group, prima Agenzia per il Lavoro Italiana con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti nel settore delle Risorse Umane ricerca: ADDETTI ALLE PULIZIE SU FIUMICINO La risorsa [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per business analyst_appartenente alle categorie protette/99) / milano

Venditore progettista
2026-08-21 09:40:30 - as loft - Roma
arredatore venditore e progettista di arredamenti studio showroom qualificato ricerca su Roma zona Balduina e Anastasio II. Possibilità di incarico qualificato dopo stage di prova. Si richiedono esperienza n [...]
Addetto/a cucina part-time locale chieti
2026-08-21 09:40:18 - Adecco Italia - Chieti
Adecco Italia S.p.A., per conto di un'importante realtà operante nel settore della ristorazione, ricerca un/una Addetto/a Cucina Part-Time da inserire presso un locale situato a Chieti. Responsabilità La riso [...]