Responsabile di produzione

02 ago - Modena
Biemme Consulting

Impiegato/a Addetto/a alla Pianificazione e Programmazione della Produzione

Per una dinamica e storica PMI di Fiorano Modenese (Mo) con oltre 30 anni di esperienza nella progettazione e produzione di impianti e macchinari per la smaltatura di piastrelle ceramiche, pezzi speciali e laterizi stiamo ricercando un:

La descrizione completa del lavoro illustra tutte le competenze, l'esperienza pregressa e le qualifiche che i candidati dovrebbero possedere.

L’azienda si distingue per l’innovazione tecnologica, l’affidabilità dei prodotti e l’attenzione alla sostenibilità ambientale, offrendo soluzioni personalizzate per le complesse esigenze produttive del settore ceramico. Il Responsabile di Produzione coordina e supervisiona le attività produttive interne, garantendo il rispetto dei tempi, della qualità e delle specifiche di ogni commessa, in un contesto di produzione altamente personalizzata. La figura sarà il punto di riferimento per il team di officina (reparto carpenteria e reparto assemblaggio), eseguirà in prima persona tutte le attività tipiche di un ufficio produzione e collaborerà strettamente con l’Ufficio Tecnico, l’area Acquisti, il Magazzino ed il Service per assicurare un flusso produttivo efficiente e coerente con le esigenze aziendali.

Principali Attività e Responsabilità:

- Pianificare e organizzare le attività produttive in base alle commesse, decidendo se esternalizzare o meno delle attività e assicurando il rispetto delle scadenze e degli standard qualitativi.
- Coordinare un team di 4-5 risorse, alcune delle quali condivise con il Responsabile Service (operai/trasfertisti/installatori).




- Controllare i disegni tecnici provenienti dall’Ufficio Tecnico e predisporre gli Ordini di Lavorazione (ODL).
- Gestire il lancio della produzione e monitorare l’avanzamento delle lavorazioni.
- Collaborare con l’ufficio Acquisti e il Magazzino per garantire la disponibilità dei materiali e ottimizzare i tempi di approvvigionamento.
- Verificare la corretta esecuzione delle commesse, con particolare attenzione alle specifiche di personalizzazione.
- Contribuire al miglioramento dei processi produttivi e alla risoluzione di eventuali criticità operative.
- Garantire il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.
- In possesso di Diploma ad indirizzo tecnico (meccanico, elettrotecnico o equivalente).
- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende di impiantistica o produzione su commessa.
- Lettura e interpretazione di disegni tecnici.
- Conoscenza delle logiche di produzione customizzata.
- Buona padronanza dei processi di approvvigionamento e gestione materiali.
- Competenze organizzative e relazionali:
- Capacità di coordinamento e leadership.
- Attitudine alla collaborazione interfunzionale (Ufficio Tecnico, Acquisti, Magazzino, Service).
- Precisione e attenzione al dettaglio.
- Soft skills: Problem solving, gestione delle priorità, orientamento al risultato.
- Inserimento con contratto a tempo indeterminato (CCNL Metalmeccanica Industria) con retribuzione ed inquadramento commisurati alla seniority e competenze della figura individuata e nel rispetto degli equilibri interni.
- Aggiornamento continuo.
- Inserimento in un contesto dinamico, altamente specializzato ed orientato alla qualità.
- Ambiente collaborativo, sereno ed inclusivo.
- Agevolazione per il pasto e flessibilità oraria. xysqume
- Welfare da CCNL.

#J-18808-Ljbffr

Analista di processo SAP

09 ago - Stazione Provaglio-timoline
Altro

AMS Verification & Modeling Engineer

09 ago - Vercelli
agap2 Italia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile di produzione / modena

Analista Funzionale

09 ago - Piemonte
Avangarde Consulting

Analista Chimico

09 ago - Latina
agap2 Italia