Business Developer - Software Products

31 lug - Italia
Softeam

Softeam è una software house con oltre 40 anni di presenza sul mercato dello sviluppo software ad alto contenuto tecnologico. Ci occupiamo di progettazione software e consulenza informatica, in particolare, ma non solo, nelle aree del Manifatturiero Avanzato e del Fintech.
Le informazioni riportate di seguito illustrano i requisiti del ruolo, l'esperienza richiesta ai candidati e le qualifiche associate.
Siamo alla ricerca di un/una Business Developer – Software Products, da inserire all'interno della Business Unit dedicata alla nostra suite di prodotti software.
La figura si occuperà di:
Promuovere e vendere B2B prodotti software ad alto contenuto tecnologico;
Indentificare econtattare nuovi potenziali clienti, generando lead qualificati;
Supportare i clienti nelle fasi di pre e post-vendita;
Gestire trattative e negoziazioni commerciali con figure aziendali anche di alto profilo;
Partecipare a eventi di settore (fiere, conferenze o webinar) per promuovere servizi di consulenza e progettazione software;
Coltivare e soddisfare relazioni con clienti attivi, garantendo la loro soddisfazione;
Collaborare con il team tecnico per individuare le migliori soluzioni tecniche e funzionali in risposta alle esigenze dei clienti.
LE COMPETENZE RICHIESTE
Gradita laurea in discipline STEM;
Background tecnico di ottimo livello;
Buona conoscenza della lingua Inglese;
Disponibilità amuoversi sul territorio nazionale;
Capacità di relazionarsi con controparti tecniche e gestionali di alto profilo:




Una comprovata esperienza pregressa nella vendita di prodotti software ad alto contenuto tecnologico in particolare per clienti di medie dimensioni ;
Una comprovata esperienza nella capacità di sviluppare il business di riferimento e di creare relazioni e partnership funzionali al raggiungimento degli obbiettivi di risultato;
Proattività nelmonitorare i trend del mercato, la concorrenza e le nuove tecnologie per anticipare le esigenze dei clienti.
BONUS ITEM
L'accesso ad un portafoglio clienti in target con cui il candidato si è già relazionato nelle precedenti esperienze costituisce un elemento distintivo di rilievo.
SOFT SKILLS
Il candidato ideale deve possedere:
una forte propensione al lavoro di squadra e ottime doti di comunicazione interpersonale;
una forte autonomia e proattività e focus sugli obbiettivi;
eccellenti doti analitiche, una mentalità fortemente orientata alla vendita, estremamente pragmatica e orientata al problem solving.
COSA OFFRIAMO
Assunzione a tempo indeterminato con un Compensation Package tra i ******,00 euro e i ******,00 euro di fisso. Se non rientri nel range che abbiamo ipotizzato, ma pensi di essere il fit perfetto, applica lo stesso! xrdztoy
Premio annuale legato al livello di performance in relazione al raggiungimento degli obbiettivi previsti e concordati;
Modalità di lavoro ibrida su base settimanale;
Possibilità di migliorare le proprie competenze mediante attività di formazione.
SEDE DI LAVORO
Lecco, Corso Emanuele Filiberto 16/A.
L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.******).

Senior Angular Developer

06 ago - Torino
ITConsulting

Senior Analog/Mixed-Signal Behavioral Modeling Engineer

06 ago - Reggio Emilia
K2 Partnering Solutions

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per business developer - software products / italia

Senior Angular Developer

06 ago - Torino
ITConsulting

Senior Analog/Mixed-Signal Behavioral Modeling Engineer

06 ago - Cagliari
K2 Partnering Solutions