31 lug - Milano
Risorse
Risorse
Professional
,
realtà specializzata nella Ricerca e Selezione di profili di middle e top management, ricerca per prestigiosa realtà operante nel settore dell'elettronica di potenza e della componentistica una figura di
Responsabile Testing & Collaudo.
Posizione:
La figura avrà la responsabilità di coordinare le attività di collaudo e validazione dei prodotti, garantendo il rispetto degli standard qualitativi, delle normative di riferimento e delle tempistiche di progetto. Lavorerà a stretto contatto con i team di Ricerca & Sviluppo, Produzione e Qualità, contribuendo al miglioramento continuo dei processi di test e verifica
Principali responsabilità
Coordinare e pianificare le attività della Sala Collaudo, garantendo il rispetto delle priorità produttive e delle scadenze.
Supervisionare l'esecuzione dei test funzionali e prestazionali su convertitori di potenza e sistemi elettronici.
Assicurare la conformità dei prodotti alle specifiche tecniche, agli standard qualitativi e alle normative applicabili.
Gestire e sviluppare le sale prove nel rispetto della normativa
CEI EN *****
.
Analizzare i risultati dei test, individuare eventuali anomalie e definire le azioni correttive in collaborazione con i reparti tecnici.
Redigere la documentazione tecnica e i report di collaudo.
Coordinare,
formare e supportare il team di tecnici addetti al collaudo.
Collaborare con i dipartimenti di Ingegneria, Produzione e Qualità per ottimizzare i processi di test e industrializzazione.
Definire e implementare procedure di collaudo standardizzate e promuovere attività di miglioramento continuo.
Garantire l'efficienza e la corretta manutenzione della strumentazione di prova, assicurandone la periodica taratura.
Requisiti:
Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica o dell'Automazione, oppure diploma tecnico con consolidata esperienza nel ruolo.
Esperienza di almeno 5 anni nel collaudo di sistemi elettrici ed elettronici di potenza, preferibilmente in contesti industriali.
Esperienza nel coordinamento di team tecnici o nella gestione di una sala collaudo.
Ottima conoscenza dell'elettronica di potenza e dei sistemi di conversione energetica.
Familiarità con strumenti di misura quali oscilloscopi, power analyzer, multimetri, alimentatori programmabili e carichi elettronici.
Buona conoscenza delle normative di settore, con particolare riferimento alla
CEI EN *****
.
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Altre informazioni:
CCNL Metalmeccanico
RAL ***************
06 ago - Torino
ITConsulting
06 ago - Reggio Emilia
K2 Partnering Solutions
06 ago - Torino
ITConsulting
06 ago - Cagliari
K2 Partnering Solutions