Tecnico Commerciale

31 lug - Milano
EXECO - Lavorare felici

La società nostra cliente è una solidarealtà italiana di medie dimensioniinforte espansione, che ha basato il proprio successo sulleccellenza tecnicae sullalta qualità dei serviziofferti.
Per potenziare lastruttura commerciale, siamo alla ricerca di un/una:
SR SALES SPECIALIST
che contribuirà attivamente allosviluppo del businesse alconsolidamento del portafoglio clienti.
Questa posizione rappresenta unottima opportunità di crescita professionalein ambito commerciale: un contesto dinamico in cui, se dotati diproattivitàe di un veroapproccio imprenditoriale, è possibilefare la differenzaed incidere direttamente sui risultati aziendali.
Attività e responsabilità
Il livello diautonomia, la responsabilità e la complessitàdelle attivitàverranno definiti in funzione della seniority della risorsa.
Nello specifico, la figura si occuperà di:
Sviluppo commercialeeprospecting:ricerca attivadi nuovi clienti/decisori target,analisi di mercatoeprimo contattoper lindividuazione di nuoveopportunità di business.
Gestione della trattativaeCRM:predisposizione diofferteepreventivi, tracciamento delle opportunità nelCRMefollow-upfino allachiusura della vendita.




Supporto tecnico-operativoecoordinamento interno:interfaccia diretta con le areetecnica,logisticaeamministrazioneper lagestione delle commessee la preparazione didocumentazione,testopresentazioni.
Relazione con il clienteepost-vendita:fidelizzazione del portafoglioassegnato, gestione dellacustomer satisfaction, risoluzione delle criticità e sviluppo di azioni dicross-selling.
Networking:partecipazione avisite commerciali,eventi di settoreefiere.
Requisiti richiesti
Almeno 3 anni di esperienza pregressain ruoli commercialiB2B
Spiccatoapproccio imprenditoriale,proattivitàecapacità di analisi del mercato
Forte interesse percontesti tecnicie capacità di padroneggiare unlinguaggio di settore.
Spiccatedoti comunicative,relazionalie attitudine allascolto del cliente.
Orientamento al risultatoe forte motivazione allacrescita professionale.
Cosa viene offerto:
Contratto:CCNL del Commercio
Retribuzione:RAL indicativa € ****** - € ******
Benefitsewelfare:ticket restaurant,polizza infortuni(professionale ed extraprofessionale)
Crescitaeambiente:realeopportunità di sviluppo commerciale, percorso diformazione continua,atmosfera collaborativoe cultura aziendale attenta albenessere delle persone.
Sede di lavoro:Milano Sud – Est (con possibilità di trasferte sul territorio)
L'azienda promuove l'uguaglianza, linclusione e la diversità come valori fondanti.

Aiuti per donna disabile

08 ago - Carini
Mary

Tirocinio retribuito

08 ago - Melegnano
Sicurezza e Gestioni

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tecnico commerciale / milano

Personal trainer

08 ago - Napoli
Ilaria

LAVORO a MILANO (Zona Bocconi):

08 ago - Milano
dalia2