Educatore Oss
Pubblicato il 02-08-2026 - Sitterabile di Suelen Schiavenin in Bergamo
Famiglia a Bergamo è alla ricerca di una persona empatica, determinata e responsabile, che desideri fare la differenza nella vita di una bambina di 5 anni, non verbale e non autonoma nelle abilità di base. La piccola richiede un'assistenza speciale per le attività quotidiane come mangiare (tramite PEG), andare in bagno, deambulare e assumere i suoi farmaci per l'epilessia. **Requisiti**: - Empatia, pazienza e prontezza verso la bambina, specie in caso di crisi epilettiche.
- Minimo 6 mesi di esperienza come babysitter o assistenza con bambini con esigenze speciali
- Capacità di apprendimento e apertura a nuove proposte ludico-educative.
- Capacità e disponibilità a cooperare con la Logopedista e Fisioterapista per dare continuità al percorso terapeutico della bambina.
- Determinazione e impegno nel trattare le sfide del lavoro.
- Abilità nel sollevare e spostare la bambina, considerando che al momento non cammina autonomamente.
- Disponibilità oraria tra le 9:00 e le 18:00, dal Lunedì al Venerdì, per un totale di 30 ore/sett. (turnazioni da concordare). **Compiti principali**: - Affiancare i genitori nelle attività quotidiane con la bambina, compreso accompagnamento alle terapie e visite.
- Giocare con la bambina, contribuendo al suo sviluppo cognitivo e motorio.
- Assisterla durante i pasti e l'igiene personale.
- Sollevarla e spostarla, quando necessario.
- Andarla a prendere alla scuola materna e accompagnarla a casa.
- Assisterla quando sta a casa per malattia. **Condizioni di Lavoro**:
- Contratto part time a tempo determinato con prospettiva di assunzione ad indeterminato.
- Retribuzione competitiva in base all'esperienza.
- Affiancamento iniziale dai genitori e operatori sanitari per imparare ad adoperare gli ausili medici che la bambina utilizza (ove necessario).
- Concentrazione principale sulla bambina, nonostante il recente arrivo del suo fratellino.
- Gradita, ma non essenziale, la disponibilità di essere automuniti o possedere la patente di guida B. **Contratto di lavoro**: CCNL di settore 30 ore settimanali **Retribuzione**: 1200 € netti/mese (non convivente) **Ore previste**: 30 ore / settimana **Fascia oraria di lavoro**: _**necessaria**_ disponibilità giornaliera dal Lunedì al Venerdì 9:00 - 18:00 (turni da concordare). **Opzioni contrattuali: è prevista la possibilità di impartire una collaborazione con convivenza.** Sarà data particolare attenzione alle esperienze precedenti in contesti simili e alle referenze. Contratto di lavoro: Part-time Retribuzione: €1.200,00 al mese Ore previste: 30 a settimana Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì
- Turno diurno
- Weekend Retribuzione supplementare: - Tredicesima Domande di preselezione: - Comune di residenza: - Preferisci il contratto di lavoro con convivenza o senza?
- Quanto tempo di esperienza hai con bambini con disabilità grave? Abilitazione/Certificazione: - Certificato ASA | OSS | Laurea Educatore Professionale (Preferenziale) Sede di lavoro: Di persona
