Senior Associate / Vice President

02 ago - Milano
LHH

Per azienda cliente, consolidata società di investimento, siamo attualmente alla ricerca di una figura di Senior Associate / Vice President.

Responsibilities La figura si occuperà delle seguenti attività:

- Identificazione di nuove potenziali opportunità di investimento e partecipazione attiva alla fase di valutazione delle operazioni, con responsabilità diretta su: 1) il processo di screening interno e 2) il processo di analisi, strutturazione ed esecuzione dell’investimento, in stretta collaborazione con i Partner e il senior management.

- Coordinamento e supervisione di Associate e Analyst nelle attività di analisi finanziaria e sviluppo di modelli finanziari; revisione e negoziazione della documentazione relativa a operazioni di investimento e incarichi di advisory.

- Gestione e supervisione delle controparti interne ed esterne per garantire che l’esecuzione delle operazioni proceda nel rispetto degli standard qualitativi richiesti e delle scadenze previste.

- Supporto e partecipazione ai meeting dell’Investment Committee e ad altri forum interni dedicati ai processi decisionali.

- Responsabilità successive al closing e all’investimento, inclusa la collaborazione con le società in portafoglio e con i relativi stakeholder operativi, oltre al contributo alle periodiche revisioni e valutazioni degli investimenti.

Your Profile

Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:

- 5-8 anni di esperienza maturata presso società di investimento (private equity, private debt, hybrid credit, special situations, ristrutturazioni o, più in generale,



investimenti alternativi) e/o banche d’investimento di primo livello, con un solido track record nella gestione di operazioni complesse.

- Comprovata esperienza in operazioni riguardanti private equity, credito corporate, special situations, ristrutturazioni aziendali e/o contesti di stress finanziario o distressed.

- Solide competenze nell’esecuzione di operazioni straordinarie, idealmente maturate in ambiti quali M&A;, leveraged finance, credito corporate e altre soluzioni di capitale strutturate e personalizzate.

- Esperienza concreta in M&A; e leveraged finance, considerata particolarmente rilevante; una precedente esposizione a special situations, ristrutturazioni o investimenti nel credito rappresenterebbe un elemento di forte valore aggiunto, in linea con il focus di investimento.

- Richiesta esperienza professionale significativa all'estero.

- Italiano e inglese fluenti.

Inquadramento: Quadro CCNL Commercio

RAL: 80.000 - 110.000 euro

Bonus: fino al 60%

«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L’azienda promuove un contesto di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»

Aiuti per donna disabile

08 ago - Carini
Mary

Tirocinio retribuito

08 ago - Melegnano
Sicurezza e Gestioni

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per senior associate / vice president / milano

Personal trainer

08 ago - Napoli
Ilaria

LAVORO a MILANO (Zona Bocconi):

08 ago - Milano
dalia2