PROFESSIONAL UFFICIO GARE PRESSO FERRARA

02 ago - Ferrara
CIDAS Cooperativa Sociale

CIDAS è un’impresa sociale nata nel 1979, con sede a Ferrara e attiva in diverse regioni italiane. Con oltre 2.000 lavoratori e lavoratrici, opera ogni giorno nei servizi sociosanitari, educativi, culturali e di inclusione, accompagnando persone di tutte le età e sostenendole nei momenti di maggiore bisogno.

La cooperativa interviene in numerosi ambiti: servizi per anziani, disabilità e salute mentale, educazione, inclusione sociale e lavorativa, accoglienza e progetti rivolti a persone migranti, trasporto sanitario, servizi bibliotecari, archivistici e di catalogazione. CIDAS è una realtà solida e strutturata, che mette al centro le persone e lavora per promuovere benessere, autonomia e qualità della vita. Al tempo stesso, investe nella qualità del lavoro, nella stabilità occupazionale e nella crescita professionale, valorizzando un modello collaborativo orientato al valore sociale.

Posizione: Siamo alla ricerca di una figura di Professional Ufficio Gare che sarà inserita/o all’interno della sede amministrativa e legale di Ferrara. La risorsa selezionata opererà in stretta collaborazione con l’Ufficio Progettazione ed i Settori produttivi per l’innovazione e lo sviluppo della Cooperativa, curando la redazione di documenti amministrativi per procedure di gara, la presentazione di candidature, manifestazioni di interesse per la partecipazione a procedure di gara indette da Enti Pubblici ed in relazione a bandi di dimensione locale, regionale, nazionale ed europea. Gestisce l’abilitazione e l’aggiornamento delle iscrizioni alle più svariate piattaforme digitali di gara,



per la Cooperativa e per le Società del Gruppo.

Potrà agire inoltre in qualità di “stazione appaltante” nel caso di individuazione di soggetto fornitore nell’ambito di appalti pubblici. Coordinerà i soggetti partner in RTI. Si interfaccerà con studi legali e notarili per la predisposizione di atti e la gestione di contenziosi, con le Compagnie di Assicurazione per gli adempimenti accessori alle gare.

Talora collaborerà con l’ufficio legale interno per la redazione di contratti commerciali con soggetti privati.

Requisiti: Conoscenza specifica delle tematiche legate al diritto amministrativo e commerciale;

Capacità di lettura ed analisi della documentazione di gara;

Capacità di reperimento ed interpretazione della normativa nazionale e regionale;

Predisposizione al lavoro in team;

Abilità nella redazione della contrattualistica;

Capacità di monitoraggio delle scadenze;

Buone capacità organizzative;

Conoscenza delle principali piattaforme di gara.

Diploma di laurea in giurisprudenza/economia/scienze politiche;

Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni.

Altre informazioni: Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato con impegno tempo pieno di 38 ore alla settimana. CIDAS promuove le pari opportunità e valorizza la diversità. Le candidature sono valutate senza distinzione di genere, età, origine, disabilità, orientamento sessuale, identità di genere, credo o convinzioni personali, nel rispetto del D. Lgs. 216/2003. L’organizzazione è certificata ai sensi della PdR UNI 125:2022 sulla parità di genere.

Responsabile del personale in cantiere

09 ago - San Marco Evangelista
Idroclima Service di Pastore Alessandro

Persona o coppia per cura casa e giardino

09 ago - Fossombrone
Tim Kollmann

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per professional ufficio gare presso ferrara / ferrara

Collaboratore

09 ago - Livorno
Cristina

BadanteTrieste

09 ago - Trieste
giuseppina