02 ago - Roma
Inpra Ingegneria
Ingegnere strutturista con almeno 5/6 anni di esperienza nel settore della modellazione e calcolo strutturale nel campo delle infrastrutture, con focus sui ponti stradali e ferroviari, in acciaio e/o calcestruzzo Conoscenze minime.
Laurea magistrale in ingegneria civile con indirizzo strutture.
Conoscenza software per la progettazione strutturale (si esclude il livello di conoscenza di base acquisito all'università):
SAP2000 (obbligatorio, livello ottimo).
Max Muri, Scat (facoltativi).
ParatiePLUS (livello positivo).
Conoscenza ottima pacchetto office (in particolare excel e word).
Buona conoscenza software di disegno tecnico 2D (Autocad).
Esperienza, comprovata dal cv, di modellazione e calcolo strutturale di opere infrastrutturali, con particolare riferimento a:
ponti stradali a campata singola e continui in acciaio,
in calcestruzzo ordinario o precompresso, in struttura mista acciaio-calcestruzzo.
ponti ferroviari stradali a campata singola e continui in acciaio, in calcestruzzo ordinario o precompresso, in struttura mista acciaio-calcestruzzo.
Sottostrutture di ponti.
Scatolari stradali e idraulici gettati in opera e a spinta.
Muri di sostegno su fondazione diretta e su pali.
Paratie di pali e micropali (con tiranti) in ambito ferroviario.
Pensiline di stazioni ferroviarie in acciaio.
Fabbricati in ca ordinario (es. fabbricati tecnologici lungo linea, fabbricati viaggiatori in ambito ferroviario).
Retribuzione: €50.000,00 - €60.000,00 all'anno
17 ago - Bologna
Medicina
17 ago - Gatto Gambarone
Altro
17 ago - Roma
Altro
17 ago - Genova
Vendita al dettaglio e all'ingrosso / Import-export