Analista Cobol

02 ago - Italia
Software Partner Italia

Luogo di lavoro

Firenze

Inizio

Immediato – Durata: 6 mesi

Codice posizione

2026-123-FI-COB

Chi siamo & cosa proponiamo

Software Partner Italia ricerca 1 Sviluppatore Cobol da inserire in un team di progetto presso i clienti della Società.

L’inizio dell’attività sarà Immediato e la durata iniziale del contratto sarà di 6 mesi.

Il tipo di contratto potrà essere a Partita iva/Tempo determinato e richiede un impegno full-time con presenza presso la sede del cliente di Firenze.

Cosa chiediamo

Per un progetto in ambito enterprise, siamo alla ricerca di una figura con esperienza su sistemi legacy e gestione applicativa, in grado di operare in autonomia su attività correttive ed evolutive.
La risorsa sarà coinvolta progressivamente nel contesto applicativo esistente, con focus su analisi funzionale, reverse engineering e continuità operativa delle attività presidiate dal team

Competenze tecniche richieste:

- Solida conoscenza del linguaggio COBOL
- Buona esperienza nell’utilizzo di DB2 e linguaggio SQL
- Capacità di analizzare, comprendere e manutenere codice legacy
- Esperienza maturata in contesti AMS e gestione applicativ

Competenze funzionali:

- Capacità di analisi dei requisiti e comprensione dei processi applicativi
- Esperienza nel troubleshooting e nell’individuazione delle root cause




- Produzione e aggiornamento di documentazione tecnica e funzionale
- Autonomia operativa e predisposizione al confronto diretto con il client

Contesto operativo:

- Collaborazione continuativa con team cliente e stakeholder ASPI
- Disponibilità a reperibilità e ad eventuali supporti extra richiesti dal cliente
- Gradita conoscenza di strumenti ITSM come ServiceNow e Jira

Come candidarsi

Si prega di inviare il CV dettagliato in formato europeo all’indirizzo (email hidden) indicando il codice posizione ed autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 di cui all’art. 13, (Codice in materia di protezione dei dati personali) e del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679) e dichiarando di aver letto l’informativa sulla privacy di Software Partner Italia al seguente link. Si prega di non rispondere con candidature non inerenti all’offerte in quanto non saranno prese in considerazione.

L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi nel rispetto delle norme sulle parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro (D.Lgs. 216/03).

Responsabile del personale in cantiere

09 ago - San Marco Evangelista
Idroclima Service di Pastore Alessandro

Persona o coppia per cura casa e giardino

09 ago - Fossombrone
Tim Kollmann

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per analista cobol / italia

Collaboratore

09 ago - Livorno
Cristina

BadanteTrieste

09 ago - Trieste
giuseppina