Educatore / Educatrice

02 ago - Italia
Fody Società Benefit

FODY è una start-up innovativa a vocazione sociale che trasforma eccedenze tessili in nuovi prodotti e coperte salvavita, coinvolgendo persone con disabilità e in condizioni di fragilità.

Il Progetto Education Fody è il laboratorio attraverso cui costruiamo percorsi di autonomia lavorativa per le persone che accompagniamo.

Per la nostra divisione benefica APS cerchiamo un /una Educatore/Educatrice Professionale per i nostri laboratori.

Cosa farai (e come crescerai):

- Inizierai affiancando l'equipe educativa nella conduzione di interventi individuali e di gruppo, per poi progettarli e realizzarli sempre più in autonomia, con la supervisione dei colleghi più esperti.
- Costruirai, passo dopo passo, la capacità di accompagnare persone con disabilità o fragilità in percorsi di autonomia e sviluppo delle competenze: un lavoro che si impara osservando, sperimentando e ricevendo feedback.
- Entrerai nelle dinamiche dell'equipe portando le tue osservazioni e imparando a integrarle con quelle di operatori, educatori e figure di supporto.
- Ti eserciterai nel monitoraggio e nella valutazione degli interventi, affinando strumenti e criteri fino a gestirli con piena responsabilità.

Il tuo impatto
Ogni intervento che progetti, ogni percorso di autonomia che accompagni,



è un passo concreto verso l'obiettivo valoriale di FODY: costruire, insieme alle persone che accompagniamo, l'autonomia, le competenze e la fiducia , un cambiamento misurabile nella vita di molte persone.

Cosa cerchiamo:

- Laurea Triennale in Scienze dell'educazione e della formazione (L-19, Educatore Professionale Socio-Pedagogico) oppure Laurea in Educazione Professionale (SNT/2, Professioni sanitarie della riabilitazione)
- Esperienza o forte interesse nella progettazione di interventi educativi
- Capacità di lavorare in equipe
- Rigore nel monitoraggio e nella valutazione

Cosa offriamo: un ruolo che dà forma concreta ai valori FODY - dignità, autonomia, inclusione - in un contesto umano, responsabile e ambizioso.

Tipo di contratto: Part-time / Full-time

Retribuzione: €1.690,00 al mese

Domande di preselezione:

- Per te, cosa significa essere un/una educatore/educatrice professionale? L'autonomia lavorativa è una specifica dell'autonomia più generale della persona: raccontaci, con un esempio concreto, come intendi il tuo ruolo nell'accompagnare una persona con disabilità o fragilità a costruire questa autonomia, dentro e oltre il contesto lavorativo

Sede di lavoro: Di persona

Operai imbianchini/verniciatori

07 ago - Ambivere
MD Consulting srls

Cintabile amministrativo

07 ago - Ottaviano
planeta

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per educatore / educatrice / italia

Aiutante pizzaiolo

07 ago - Catania
Pizzeria fratelli pomodoro di Riccardo Patti

Autista di autoarticolati-ravenna (ra)-#25109

07 ago - Ravenna
Lavora con noi italia srls