Business Analyst

02 ago - Milano
PRIMa

Cerchi una nuova sfida?

Ti piacerebbe aiutarci a plasmare il futuro dell’assicurazione motor?

Prima potrebbe essere il posto giusto per te.

Dal 2015 mettiamo tutta la nostra passione per i dati e la tecnologia al servizio di una nuova idea di assicurazione auto, garantendo ai nostri clienti un’esperienza fantastica a un prezzo competitivo. La nostra storia è iniziata in Italia, dove siamo rapidamente diventati uno dei principali operatori di mercato, leader online e con una resistente presenza anche sul canale fisico grazie a una rete di oltre 1.600 intermediari, conquistando la fiducia di più di 5 milioni di automobilisti. Ora stiamo crescendo ulteriormente e puntiamo a raggiungere ancora più clienti nel Regno Unito e in Spagna.

Per supportare questa crescita, stiamo cercando un/a Business Analyst da inserire nel nostro team Claims.

Questo dipartimento è al fianco dei clienti quando conta di più.

Come parte di questo team, supporterai gli uffici Claims nell’analisi dei dati e dei processi di gestione sinistri, contribuendo al monitoraggio delle performance e alla produzione di report e insight a supporto delle decisioni di business.

Ti entusiasma l’idea di lasciare un segno? Ecco i dettagli:

Cosa Farai

- Analizzerai dati e processi di gestione sinistri a supporto delle diverse aree Claims
- Contribuirai al monitoraggio delle performance operative tramite KPIs e reports per il management




- Supporterai i diversi team interni nell’individuazione di criticità, inefficienze e opportunità di miglioramento
- Collaborerai con stakeholder interni per tradurre esigenze operative in analisi e output data-driven

Cosa Cerchiamo

- Laurea magistrale in discipline statistiche/economiche/matematiche
- Esperienza in ruoli analoghi (Data/Business Analytics)
- Conoscenza di SQL e Python

Nice-to-have

- Familiarità con piattaforme di Data engineering e Analytics (es. Databricks)
- Conoscenza Tableau

Perché ti piacerà lavorare con noi:

Vogliamo rendere Prima un ambiente di lavoro felice e stimolante. Se deciderai di unirti a noi, ti aspettano numerosi benefit.

Lavora a modo tuo: Lavora in modalità ibrida, alternando giorni in ufficio e da casa, con la possibilità di lavorare ovunque fino a 30 giorni all’anno.

uD83CuDFC1 Cresci con noi: Avrai accesso a formazione, mentorship e piani di crescita personalizzati.

uD83CuDF08 Benessere e performance: Avrai assicurazione sanitaria privata, convenzioni palestra, programmi di wellbeing e supporto per la salute mentale.

Pensi di essere un match? Candidati ora!

Prima valorizza l’unicità di ogni persona. Se non soddisfi ogni requisito ma sei appassionato/a, candidati comunque. L’innovazione nasce dalla diversità!

Prima è un datore di lavoro inclusivo. Necessiti supporto durante la selezione? Scrivi a (email hidden). Costruiamo insieme il futuro delle assicurazioni.

System engineer

07 ago - Roma
Akkodis

URGENTE DOCENTE OPERATORE CAF MILANO

07 ago - Milano
ORIENTA

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per business analyst / milano

Addett* picking/carrellist* - vallese di oppeano e castagnaro (vr

07 ago - Veneto
Adecco

Autista patente C e CQC...

07 ago - Premana
Adecco