Educatore/Educatrice per centro estivo
Pubblicato il 02-08-2026 - Orago Group in Italia
UNISCITI AL TEAM SUMMER LAB
Ricerca educatori ed educatrici full time
Sedi di lavoro: Varese, Carnago, Jerago con Orago e Gallarate
Summer Lab seleziona educatori ed educatrici da inserire a tempo completo nei propri centri estivi della provincia di Varese.
Cerchiamo persone dinamiche, responsabili e motivate, che amino lavorare a contatto con i bambini e che siano in grado di contribuire alla creazione di un ambiente sereno, educativo e divertente.
Non cerchiamo semplicemente personale, ma persone capaci di trasformare ogni giornata in un’esperienza coinvolgente e positiva per i bambini.
Principali attività
La persona selezionata entrerà a far parte di un team giovane e motivato e si occuperà di:
- organizzare e gestire giochi, laboratori creativi, attività ricreative e tornei sportivi;
- accompagnare i bambini dai 3 ai 12 anni durante le attività e le routine quotidiane;
- collaborare con gli altri educatori nella programmazione delle giornate e degli eventi del centro;
- garantire attenzione, puntualità, sicurezza e rispetto delle indicazioni organizzative.
Requisiti richiesti
Cerchiamo candidati con:
- entusiasmo, serietà e senso di responsabilità;
- empatia, pazienza e capacità di ascolto;
- spirito d’iniziativa e creatività;
- predisposizione al lavoro di squadra;
- disponibilità full time dal lunedì al venerdì;
- domicilio preferibilmente nella provincia di Varese o nelle zone limitrofe;
- automobile propria oppure possibilità di raggiungere la sede assegnata in modo autonomo e puntuale.
Orari del centro estivo
Il centro estivo è aperto dal lunedì al venerdì:
Apertura: ore 7:30
Chiusura: ore 18:00
È pertanto richiesta disponibilità full time e flessibilità nella gestione dei turni all’interno della fascia oraria di apertura del centro.
Anche senza esperienza
Valutiamo con piacere anche studenti universitari, neodiplomati e persone alla prima esperienza nel settore educativo, purché motivate, affidabili e realmente interessate a lavorare con i bambini.
Sono previsti affiancamento e formazione interna.
Periodo di lavoro
La disponibilità è richiesta per i mesi estivi di luglio, agosto e settembre, con turni settimanali organizzati in base alle necessità dei centri.
Perché scegliere Summer Lab
Lavorare con Summer Lab significa entrare in un ambiente stimolante e collaborativo, acquisire competenze educative, organizzative e relazionali e vivere un’esperienza professionale utile per il proprio futuro.
Come candidarsi
Invia il tuo curriculum vitae oppure una breve presentazione, specificando:
- età;
- zona di domicilio;
- eventuali esperienze con bambini e ragazzi;
- disponibilità nei mesi di luglio, agosto e settembre;
- possibilità di raggiungere autonomamente la sede di lavoro.
Email: (email hidden)
WhatsApp: (phone hidden)
Ti aspettiamo per entrare a far parte del Team Summer Lab!
Retribuzione: Fino a €1.250,00 al mese
Sede di lavoro: Di persona
