Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per internship - jr. consultant - executive search & talent intelligence / milano

Internship - Jr. Consultant - Executive Search & Talent Intelligence

Pubblicato il 02-08-2026 - Alias-Executive in Milano

Intern – Jr. Consultant Executive Search

Sede: Milano
Data di inizio: 01/09/2026

Costruisci il tuo percorso nell’Executive Search internazionale

Alias Executive è alla ricerca di una persona ambiziosa, curiosa e motivata, interessata a costruire un percorso competente nel mondo dell’Executive Search, della talent intelligence e del business internazionale.

La ricerca è aperta a studenti, laureandi, neolaureati e giovani professionisti all’inizio della propria carriera.

Non cerchiamo necessariamente una precedente esperienza nel recruiting. Cerchiamo una persona brillante, con voglia di imparare, spirito di iniziativa e interesse per il mondo delle aziende, dei mercati internazionali e delle persone.

Non si tratta di uno stage focalizzato su attività amministrative HR.

Entrerai a far parte di un team di professionisti dell’Executive Search e contribuirai a progetti reali per aziende italiane e internazionali attive in settori quali Aerospace, Defence, Engineering, Manufacturing, Energy e Industrial Technology, Finance, Pharma

Fin dall’inizio sarai coinvolto nell’analisi dei mercati, nell’identificazione di professionisti ad alto potenziale e nel supporto a progetti che hanno un impatto diretto sulla crescita e sulla leadership delle aziende nostre clienti.

Di cosa ti occuperai

Supporterai il team nelle seguenti attività:

- Ricerca e identificazione di manager, executive C- Suite e professionisti specializzati in Italia e all’estero
- Mappatura di aziende, competitor e talent pool di riferimento
- Analisi di settori industriali, strutture organizzative e trend di mercato
- Utilizzo di database e tecniche avanzate di ricerca
- Preparazione di longlist, talent mapping e documenti destinati ai clienti
- Raccolta, organizzazione e qualificazione delle informazioni relative ai candidati
- Supporto alle attività di candidate engagement




- Partecipazione alle riunioni interne di progetto
- Progressivo coinvolgimento in riunioni e attività client-facing
- Contributo al miglioramento delle metodologie, degli strumenti e dei processi di ricerca

Chi stiamo cercando

Potresti essere la persona giusta se:

- Sei all’inizio del tuo percorso professionale e desideri costruire competenze concrete
- Hai un forte interesse per il business, i mercati internazionali, le persone e le organizzazioni
- Ti piace fare ricerca, collegare informazioni e comprendere come funzionano le aziende
- Sei preciso, organizzato e attento alla qualità del lavoro
- Hai un approccio proattivo e non hai paura di fare domande
- Sai lavorare in autonomia, mantenendo un confronto costante con il team
- Hai un’ottima capacità di comunicazione scritta e orale
- Parli fluentemente inglese e sei in grado di utilizzarlo quotidianamente in un contesto professionale
- Hai un’ottima conoscenza dell’italiano
- Ti trovi a tuo agio in un ambiente dinamico, imprenditoriale e orientato ai risultati

La conoscenza di ulteriori lingue costituisce un elemento preferenziale.

Non è richiesta una precedente esperienza nell’Executive Search.

Valuteremo soprattutto la tua curiosità, la capacità di apprendere rapidamente, il metodo di lavoro e la motivazione a crescere.

Cosa rende questa esperienza diversa

In Alias Executive non sarai un semplice osservatore.

Avrai un’esposizione diretta a progetti reali di Executive Search e imparerai come vengono identificati,



valutati e coinvolti manager e professionisti senior in diversi Paesi e settori.

Avrai l’opportunità di:

- Lavorare su progetti internazionali e cross-border
- Utilizzare quotidianamente la lingua inglese
- Sviluppare competenze avanzate di ricerca e market intelligence
- Comprendere le strutture decisionali di organizzazioni complesse
- Imparare direttamente da professionisti esperti dell’Executive Search
- Partecipare progressivamente a riunioni con clienti e candidati
- Costruire solide basi professionali nel consulting, nel recruiting e nella business intelligence
- Assumerti responsabilità concrete fin dall’inizio
- Entrare in contatto con aziende, manager e professionisti di livello internazionale

Per la persona giusta, questo stage può rappresentare il primo passo verso un percorso professionale di lungo periodo nell’Executive Search e nell’Human Capital Advisory.

Chi è Alias Executive

Alias Executive è una boutique italiana di Executive Search e Human Capital Advisory con una forte vocazione internazionale.

Supportiamo le aziende nell’identificazione e nell’attrazione di leader, manager e professionisti specialistici necessari per crescere, trasformarsi e competere in mercati complessi.

Il nostro approccio combina competenza settoriale, talent mapping internazionale, business intelligence e una relazione altamente personalizzata con clienti e candidati.

Vuoi iniziare questo percorso?

Inviaci il tuo CV insieme a un breve messaggio in cui ci racconti:

Perché ti interessa il mondo dell’Executive Search e cosa vorresti imparare durante questa esperienza?

Non stiamo cercando la persona con più esperienza.

Stiamo cercando una persona brillante, ambiziosa e pronta a crescere.

Retribuzione: €700,00 - €800,00 al mese

Benefit:

- Buoni pasto
- Lavoro da casa

Sede di lavoro: Di persona

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Consulente del credito per le PMI - ROMAGNA
2026-08-10 00:19:10 - Pmitutoring.It - Roma
CONSULENTE DEL CREDITO PER LE IMPRESE zona ROMAGNA Per ampliare la propria rete vendita, PMI Tutoring by BFS Partner S.p.A., mediatore creditizio per le PMI, cerca nuovi consulenti del credito per larea della Romagn [...]
Consulente Del Credito - Cesena
2026-08-10 00:19:03 - Euroansa - Cesena
Consulente del Credito - Euroansa Costruisci il tuo futuro nel mondo della consulenza creditizia Vuoi entrare in un settore solido, meritocratico e in continua crescita? Con Euroansa puoi trasformare ambizione e t [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per internship - jr. consultant - executive search & talent intelligence / milano

Consulente Del Lavoro
2026-08-10 00:19:02 - Iqm Selezione S. R. L - Parma
IQM Selezione, società di head-hunting che da 20 anni accompagna Aziende e Professionisti nella crescita con un approccio etico, consulenziale e fortemente attento al valore delle persone, per importante realtà pr [...]
Consulente Del Credito P.Iva (Roma)
2026-08-10 00:18:59 - Gruppo Mol - Roma
In Mavriq , parte di Moltiply Group, aiutiamo le persone a fare la scelta giusta - che si tratti di un mutuo, un’assicurazione, una fornitura di energia o un piano telefonico. I nostri brand, tra cui MutuiOnlin [...]