Botteghe di Mestiere - Sartoria

03 ago - Legnano
Dolce & Gabbana

Chi siamo

Nato nel 1985, Dolce&Gabbana; è leader internazionale nel settore della moda e del lusso. I fondatori, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, sono da sempre la fonte creativa di tutte le attività del brand, nonché i primi registi delle strategie di sviluppo. Espressione di italianità, il Gruppo crea, produce e distribuisce abbigliamento, accessori, fragranze e cosmetici, orologi e gioielli, ed è presente nei segmenti delle collaborazioni Lifestyle, dell’arredamento e delle creazioni uniche di Alta Moda.

Dolce&Gabbana; offre un’stimolante opportunità di carriera nell'ambito del Progetto Botteghe di Mestiere, basato a Legnano.

Il progetto Botteghe di Mestiere, nato nel 2012 presso la Sartoria di Legnano, è un percorso formativo dedicato alla trasmissione delle competenze sartoriali alle nuove generazioni.

Attraverso un percorso formativo on the Job, il programma mira a sviluppare le basi tecniche della sartoria e a preservare il valore del Made in Italy.

Le Botteghe di Mestiere rappresentano un’occasione concreta per imparare un mestiere, crescere professionalmente e diventare parte di una realtà che fa dell’eccellenza il proprio tratto distintivo.

Obiettivi del progetto

- Promuovere la riscoperta dei mestieri manuali, contribuendo alla creazione di una nuova generazione di artigiani del Made in Italy
- Trasmettere alle nuove generazioni la cultura,



la qualità e il valore dei lavori artigianali

La formazione è affidata alle Maestre delle Botteghe di Mestiere, professioniste selezionate all’interno dell’organico aziendale, con il compito di insegnare le competenze tecniche di base (taglio, cucito e ricamo) e, soprattutto, di trasmettere il metodo, le lavorazioni e il DNA di Dolce&Gabbana.;

Principali attività e responsabilità

- Approfondire le diverse lavorazioni sartoriali
- Conoscere le fasi di realizzazione dei capi Dolce&Gabbana;
- Sviluppare competenze tecniche attraverso un apprendimento pratico
- Avvicinarsi alle tecniche e agli standard qualitativi del Made in Italy

Requisiti richiesti

- Forte interesse per il mondo della confezione e della sartoria
- Elevata motivazione a intraprendere un percorso formativo strutturato
- Precisione, puntualità e flessibilità
- Buone capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team

Offerta

Tipologia contrattuale: stage extra - curriculare

Orario di lavoro: full time

Sede di Lavoro: Legnano (MI)

Rimborso spese: 600€ mensili

Pari opportunità e non discriminazione

La selezione è rivolta a candidati di qualsiasi genere, età, origine, orientamento sessuale o background, nel rispetto dei principi di pari opportunità, non discriminazione e trasparenza retributiva.

Autista / Operatore per la Raccolta Dati Stradali

17 ago - Prato
Terry Soot Management Group

Disegnatore Tecnico

17 ago - Chiampo
Serafini

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per botteghe di mestiere - sartoria / legnano

Vuoi un lavoro senza stress?

17 ago - Villaricca
ADELANTE

Cameriere/cassiere

17 ago - Messina
P.p