Aspp

01 ago - Lazio
Consorzio Eteria

Il Consorzio Eteria nasce nel **** dall'unione strategica tra due dei principali gruppi industriali italiani, Caltagirone e Gavio, attraverso le rispettive società Vianini Lavori e Itinera.
Questa alleanza si fonda su una solida esperienza nel settore e su competenze avanzate nella realizzazione di progetti infrastrutturali complessi, con l'obiettivo di operare con successo nel mercato delle costruzioni, sia pubblico che privato, in Italia.
La missione di Eteria è contribuire al rilancio infrastrutturale del Paese, affrontando le sfide di un contesto in costante evoluzione e progettando soluzioni che lascino un impatto positivo per le future generazioni.
Per il nostro cantiere di Viterbo, siamo alla ricerca di un/a ASPP (da assumere presso la consortile).
Principali responsabilità:
Collaborare con l'RSPP della commessa, nella stesura del Piano;
Preparare ed aggiornare il piano Operativo di Sicurezza/Documento di Valutazione dei rischi, in accordo al Piano di Sicurezza e Coordinamento e nel rispetto della legislazione vigente;
Assicurare la conoscenza ed il rispetto del piano QAS da parte di tutto il personale coinvolto, inclusi gli affidatari/subappaltatori;
Identificare e proporre programmi di informazione e formazione dei lavoratori in ambito QAS, organizzandoli direttamente e/o coordinandosi con le unità competenti per la definizione di specifici piani;
Organizzare e condurre ispezioni periodiche per verificare l'applicazione delle misure di sicurezza-sanitarie, mantenendone opportuna registrazione;
Assicurare la corretta archiviazione delle registrazioni di salute e sicurezza, qualità e ambiente (verbali, rapporti,



comunicazioni etc.);
Segnalare al Project Manager e Dirigente Sicurezza & Ambiente/Direttore di cantiere eventuali non conformità riscontrate nell'ambito delle attività di controllo, proponendo opportune azioni correttive e monitorandone l'attuazione;
Verificare tutta la documentazione di commessa, inerente personale, attrezzature, mezzi e conseguente valutazione dei rischi, sia dell'impresa ITINERA SPA che dei sub-contraenti presenti in cantiere.
Requisiti:
Preferibile Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale o Diploma da Geometra;
1/3 anni di esperienza come Addetto/a Sicurezza nel settore infrastrutturale e/o edilizio;
Conoscenza delle politiche, delle normative e delle procedure in materia di salute e sicurezza e tutela dei lavoratori.
Cosa offriamo:
RAL stimata tra *****k;
Ambiente versatile, giovane, dinamico, sostenuto da professionalità di altissimo livello;
Possibilità di crescita professionale attraverso il coinvolgimento e la partecipazione in progetti multidisciplinari di interesse nazionale;
Vitto e alloggio in foresteria, se comandati o distaccati in cantiere, secondo policy aziendale;
I candidati ambosessi (D.lgs n. ********) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU ********.
Per il Consorzio Eteria, la diversità e l'inclusività sono valori fondamentali. Le persone interessate verranno selezionate nel rispetto delle pari opportunità di lavoro, fermo restando l'impegno attivo della Società a garantire un ambiente di lavoro inclusivo in grado di valorizzare tutte le diversità.

Senior Angular Developer

06 ago - Torino
ITConsulting

Senior Analog/Mixed-Signal Behavioral Modeling Engineer

06 ago - Reggio Emilia
K2 Partnering Solutions

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per aspp / lazio

Senior Angular Developer

06 ago - Torino
ITConsulting

Senior Analog/Mixed-Signal Behavioral Modeling Engineer

06 ago - Cagliari
K2 Partnering Solutions