Software Engineer in Test

03 ago - Roma
ADENTIS Italia

CHI SIAMO
ADENTIS Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 9.000 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO e VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO , il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.

Ruolo: Test Software Engineer
Modalità: Ibrido (3gg in presenza)
Luogo: Via Tiburtina, Roma (RM)

IL TUO RUOLO
Cerchiamo un/a Test Software Engineer con una solida formazione universitaria e competenze tecniche avanzate. Entrerai a far parte di un team tecnico strutturato e contribuirai alle attività di verifica e validazione di sistemi software complessi, con particolare focus sull’automazione dei test e sul miglioramento della qualità del software.

Responsabilità principali:
Analisi di requisiti , design e codice (CSCI) oggetto del test
Pianificazione , progettazione , implementazione ed esecuzione delle test suite
Sviluppo e manutenzione di simulatori e tool di test automation
Collaborazione con i team di sviluppo software per identificare difetti e migliorare la test coverage

Requisiti:
Laurea magistrale o specialistica in Ingegneria dell’Informazione, Automazione, Telecomunicazioni, Elettronica o Informatica.
Almeno 3 anni di esperienza nella progettazione software.
Solida esperienza nello sviluppo con C++ e/o Python .
Conoscenza di UML per modellazione e documentazione software.

Nice to have:
Conoscenza del sistema operativo Linux
Esperienza in programmazione multi-threading




Fondamenti di network programming (socket BSD , architetture client/server )
Esperienza in software testing e test automation
Conoscenza di framework e strumenti come Robot Framework, DOORS , Squish, Docker , Kubernetes, GitLab , CI/CD pipelines
Familiarità con standard di settore come DO-178C e MIL-STD-498

Cosa offriamo?
Contratto a tempo indeterminato.
Formazione continua su hard e soft skills.
Follow-up costante con HR e Business Manager.
Un percorso di crescita chiaro e strutturato in un contesto innovativo, dinamico e internazionale.

La retribuzione annua lorda per questo ruolo è compresa tra 28.000 EUR e 35.000 EUR.
La posizione è inquadrata nell’ambito del CCNL del Commercio e Terziario applicato dalla nostra società.

Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e predefiniti. In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, una revisione potrà essere valutata previa approvazione interna

The world needs you
ADENTIS Italia è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

131- Corso di amministrazione del personale in azienda, paghe e contributi - per destinatari di AssegnoVERONA

06 ago - Sommacampagna
PENTA FORMAZIONE

106387 - It Manager

06 ago - Bresso
ETJCA

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per software engineer in test / roma

105917 - Carrellista

06 ago - Creazzo
Ali S. P. A

102929 - Addetto Alla Logistica - €28.000 All'Anno

06 ago - Vicenza
Adecco Italia