Responsabile Amministrativo/A...

01 ago - Palermo
Adecco

Profilo Adecco ricerca un/una Responsabile Amministrativo/a per unagenzia assicurativa operante a Palermo da oltre quarantanni, parte della rete distributiva di un primario gruppo assicurativo italiano.
La realta conta circa venti persone, organizzate in uffici specializzati per ramo, e serve un portafoglio di oltre diecimila clienti tra privati, professionisti e aziende.
Responsabilita La posizione presidia lintero ciclo amministrativo e contabile dellagenzia, con autonomia piena sulle attivita ordinarie e con il coordinamento di due risorse.
Nello specifico si occupera di: Contabilita generale: prima nota, ciclo attivo e passivo, registrazioni, riconciliazioni bancarie, scadenziari e quadrature Chiusure periodiche, scritture di rettifica e predisposizione dei dati per il bilancio Gestione dei flussi amministrativi assicurativi: incassi e chiusure di cassa, quietanze, rimesse alle compagnie mandanti, riconciliazione degli estratti conto agenziali, regolazioni premio Calcolo e liquidazione delle provvigioni ai collaboratori Reportistica gestionale periodica per la proprieta Rapporti con fornitori, clienti, compagnie mandanti e consulenti esterni per gli aspetti contabili e documentali Coordinamento di due risorse amministrative Contributo alla revisione e alla digitalizzazione dei processi amministrativi Skill e Professionalita Esperienza di almeno 5 anni in contabilita generale gestita in autonomia,



fino alle scritture di rettifica e alla predisposizione dei dati di bilancio Padronanza delle riconciliazioni bancarie e della gestione di partite aperte su volumi rilevanti Buona conoscenza di Excel: tabelle pivot, funzioni di ricerca e confronto tra elenchi Diploma di ragioneria o laurea in materie economiche (requisito preferenziale in presenza di esperienza equivalente) Costituisce titolo preferenziale lesperienza maturata presso agenzie assicurative, broker o studi professionali con clientela del settore Costituisce titolo preferenziale lesperienza di coordinamento di risorse Informazioni Aggiuntive Contratto a tempo determinato di 6-12 mesi finalizzato alla stabilizzazione a tempo indeterminato RAL indicativa compresa tra ****** e ****** €, commisurata allesperienza effettivamente maturata Orario tempo pieno, dal lunedi al venerdi Sede di lavoro: Palermo, zona centro Inserimento previsto a settembre I candidati, nel rispetto del D.lgs.
********, D.lgs ******** e D.lgs ********, sono invitati a leggere linformativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. ********).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.****-SG del **********).

Responsabile del personale in cantiere

09 ago - San Marco Evangelista
Idroclima Service di Pastore Alessandro

Persona o coppia per cura casa e giardino

09 ago - Fossombrone
Tim Kollmann

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile amministrativo/a... / palermo

Collaboratore

09 ago - Livorno
Cristina

BadanteTrieste

09 ago - Trieste
giuseppina