Project Engineer Navale

02 ago - Italia
agap2 Italia

AGAP2 è una multinazionale europea di consulenza ingegneristica e informatica facente parte del Gruppo MoOngy.

Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto. I candidati sono invitati a leggere attentamente tutti gli elementi di questo annuncio.

La preghiamo di inviare la sua candidatura tempestivamente. IL TUO RUOLO Nell'ottica di potenziamento del team, cerchiamo un/a Ingegnere Navale o Nautico da inserire all'interno dell'Ufficio Tecnico con il ruolo di Project Engineer.

La risorsa sarà responsabile del coordinamento tecnico delle attività di progettazione e sviluppo di imbarcazioni da diporto realizzate in materiali compositi, seguendo l'intero ciclo di commessa, dalla progettazione alla realizzazione, in stretta collaborazione con produzione, fornitori e team tecnici.

Responsabilità principali * Coordinare le attività di progettazione della commessa, dalla progettazione preliminare a quella esecutiva, con particolare attenzione agli aspetti strutturali delle imbarcazioni in composito. * Collaborare con i progettisti strutturali, impiantistici e di allestimento, garantendo l'integrazione tra le diverse discipline. * Fornire supporto tecnico al Responsabile dell'Ufficio Tecnico e interfacciarsi con produzione, qualità e fornitori durante le fasi di industrializzazione e costruzione. * Monitorare l'avanzamento tecnico della commessa, assicurando il rispetto di tempi, costi, qualità e specifiche di progetto. * Supportare le attività di produzione e collaudo, contribuendo alla risoluzione delle problematiche tecniche emerse durante la realizzazione.



* Collaborare alle verifiche strutturali e all'ottimizzazione delle soluzioni progettuali relative a laminati, rinforzi e componenti in materiali compositi.

Cosa cerchiamo? Titolo di studio * Laurea in Ingegneria Navale o Nautica Esperienza * Almeno 1 anno di esperienza in uffici tecnici di cantieri navali, studi di progettazione o aziende operanti nel settore delle imbarcazioni in materiali compositi. * Costituisce titolo preferenziale l'esperienza nella progettazione, produzione o refitting di scafi e strutture in vetroresina, fibra di carbonio o altri materiali compositi.

Competenze tecniche * Conoscenza dei materiali compositi e dei principali processi produttivi (laminazione manuale, infusione sottovuoto, prepreg, ecc.). * Conoscenza delle principali normative di classificazione e dei criteri di progettazione strutturale per imbarcazioni da diporto. * Capacità di lettura e gestione della documentazione tecnica.

Software * CAD 2D (preferibilmente AutoCAD). * Modellazione 3D (Rhinoceros o software equivalenti). * Pacchetto Microsoft Office. * Software di analisi strutturale FEM (es.

Patran-Nastran, Ansys, Abaqus o equivalenti). * Software per analisi di stabilità e architettura navale (GHS, Maxsurf, Auto

Hydro o equivalenti).

Contratto di apprendistato con retribuzione annua lorda prevista tra 26.000 EUR e 30.000 EUR.

La posizione è inquadrata nell'ambito del CCNL del Commercio e Terziario applicato dalla nostra società.

The world needs you! Agap2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco.

Ci impegniamo a garantire un atmosfera di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. xrdztoy Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. * I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679

131- Corso di amministrazione del personale in azienda, paghe e contributi - per destinatari di AssegnoVERONA

06 ago - Sommacampagna
PENTA FORMAZIONE

106387 - It Manager

06 ago - Bresso
ETJCA

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per project engineer navale / italia

105917 - Carrellista

06 ago - Creazzo
Ali S. P. A

102929 - Addetto Alla Logistica - €28.000 All'Anno

06 ago - Vicenza
Adecco Italia