Operaia/o Addetta/o Alla Curvatura Della Lamiera

03 ago - Pioltello
Gruppo Nam

Importante azienda specializzata nelle lavorazioni meccaniche con attività di progettazione, costruzione, installazione, conduzione, manutenzione e gestione d’impianti cerca un **Posizione**:
La risorsa selezionata svolgerà attività lavorativa su cantiere e si occuperà di:
Effettuare Il processo di lavorazione di piegatura e curvatura della lamiera avverranno attraverso le calandre, ovvero macchinari dotati di rulli in cui il passaggio a velocità e pressione costante della lamiera determina la piegatura nella forma e con lo spessore desiderato. Interpretare e leggere disegni e progetti relativi al lavoro da realizzare e redigere preventivi o offerte tecniche per il cliente P**reparare le lamiere e parti dei tubi da realizzare** Ø piegare e/o pressare le lamiere. Ø eseguire la calandratura della lamiera Ø realizzare lo stampaggio di lamiere Ø utilizzare strumenti o macchinari (nastri trasportatori, pantografi, ecc.) Ø tagliare e/o forare la lamiera Ø profilare la lamiera Ø eseguire la scantonatura delle lamiere Ø eseguire la tornitura delle lamiere Ø levigare i bordi con la smerigliatrice, li smussa, li pulisce e li blocca (tramite morsetti o puntature) nella posizione desiderata. Ø programmare e installare macchinari o impianti Ø controllare i macchinari o le attrezzature **Requisiti**:
conoscenza delle specifiche meccaniche di lattoneria carpenteria metallica e/o pulire i manufatti o oggetti tubi ecc.
- La calandratura è una lavorazione complessa, che richiede notevole esperienza e competenze specifiche per poter operare su formati, spessori e forme differenti, garantendo un risultato di lunga resa nel tempo, evitando rotture della lamiera e rispettando i limiti di tolleranza concordati con il cliente. Il corretto settaggio delle calandre, ottima manualità e conoscenza dei materiali sono essenziali per la lavorazione Ø **Scegliere il metodo e gli strumenti** più adatti per realizzare il montaggio meccanico, a seconda dei materiali, delle dimensioni dei pezzi e delle finalità del lavoro:



una lamiera sottile unita a scopo estetico deve essere saldata in modo differente rispetto ad un giunto portante di una struttura metallica. Ø Si occuperà di progetti di lavorazione dei metalli generalmente rientrano nelle categorie di formatura, taglio e unione e possono comportare tecniche come taglio, saldatura, fusione e stampaggio. I materiali utilizzati per la lavorazione dei metalli includono metalli ferrosi e non ferrosi. Alcuni esempi sono la lavorazione lamiere, acciaio, alluminio, oro, argento, bronzo e ferro. e conoscenza dei sistemi di **manutenzione della saldatrice** (**a filo continuo**, a filo animato, a elettrodo ecc.) e di tutti gli strumenti e macchinari che usa nelle diverse fasi del lavoro verificare il rispetto delle norme di sicurezza
- almeno 2/3 anni di esperienza come operaio tecnico addetto al montaggio meccanico e montatore meccanico.
- Conoscenza dei principali strumenti di lavoro e attrezzature di carpenteria leggera
- Conoscenza del disegno meccanico **Altre informazioni**:
Passione per il settore meccanico e metalmeccanico ATTITUDINE A RICONOSCERE I PROBLEMI Attitudine a capire che qualcosa non va o che andrà male. (Ci si riferisce all'attitudine a riconoscere i problemi e non alla loro soluzione) PRENDERE DECISIONI E RISOLVERE PROBLEMI Analizzare informazioni e valutare risultati per scegliere la soluzione migliore e per risolvere problemi. Conoscenza delle macchine e dei processi di lavorazione Conoscenza degli strumenti di lavoro da utilizzare in produzione Inoltre sarà formato nel conoscere e rispettare le norme sulla salute e sicurezza sul lavoro e indossare tutti i dispositivi di protezione individuale richiesti ASCOLTARE ATTIVAMENTE Fare piena attenzione a quello che altri stanno dicendo, soffermandosi per capirne i punti essenziali, ponendo domande al momento opportuno ed evitando interruzioni inappropriate dal D.V.R aziendale. Retribuzione lorda annua in ragione del livello di inquadramento va da euro 20.912,71 a euro 23.691,59 circa Nam S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 25/11/2021 Reg. Provv. autorizzazione albo informatico R.138).

ADDETTA/ADDETTO VENDITE GASTRONOMIA/SALUMI FORMAGGI Full Time

23 ago - Spilamberto
Aspiag Service - Despar

Addetta/o al servizio di pulizia comune di Pordenone

23 ago - Pordenone
Pu.Ma. Pulizie E Manutenzioni

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per operaia/o addetta/o alla curvatura della lamiera / pioltello

MAGAZZINIERE

23 ago - Ospitaletto
MULTI GENERAL SERVICE

(Senior) Development Manager

23 ago - Milano
P3 Logistic Parks group