Tecnica/o Controllo Qualità

04 ago - Stienta
Gruppo Florence

Gruppo Florence s.p.a

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Parmamoda, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/una:

Tecnica/o Controllo Qualità

La/Il Tecnico/a al Controllo Qualità ha la missione di garantire l'eccellenza qualitativa del prodotto, assicurando che ogni fase del processo produttivo - interna ed esterna - sia coerente con gli standard dell'alta moda, i requisiti tecnici e l'identità del brand.
Attraverso un presidio costante su prodotti finiti e lavorazioni intermedie, il ruolo contribuisce a prevenire le non conformità, supportare i laboratori nel corretto svolgimento delle fasi produttive e tutelare il valore artigianale e qualitativo del capo.

Attività:

- Controllo qualità su prodotti finiti e su fasi intermedie di lavorazione (taglio, confezione, stiro, finissaggio).

- Verifica della conformità dei capi agli standard qualitativi aziendali, schede tecniche e campioni di riferimento.

- Individuazione e segnalazione di difetti, non conformità e criticità di processo, proponendo azioni correttive.





- Compilazione della reportistica di controllo qualità e aggiornamento della documentazione tecnica.

- Trasferte presso laboratori esterni per svolgere attività di controllo qualità con le medesime responsabilità interne.

- Impostazione e supervisione delle fasi di lavorazione presso i laboratori esterni, garantendo l'allineamento agli standard aziendali.

- Supporto al miglioramento continuo dei processi produttivi in ottica qualitativa.

Requisiti:

- Esperienza pluriennale su CQ jersey e/o leggero

- Esperienza nel controllo qualità nel settore tessile/abbigliamento, preferibilmente alta moda.

- Ottima conoscenza dei processi produttivi tessili e delle principali tecniche di confezione.

- Capacità di lettura e interpretazione di schede tecniche, cartamodelli e campioni.

- Precisione, attenzione al dettaglio e forte orientamento alla qualità.

- Autonomia operativa e capacità di interfacciarsi con laboratori esterni.

- Disponibilità a trasferte.

- Buone capacità organizzative e comunicative.

RAL: fino a 50.000€

Inquadramento: VI° livello

CCNL Tessile e Moda

Tempo determinato

Luogo di Lavoro: Stienta (RO) - Trasferte su territorio nazionale

Settore: Industria tessile/Abbigliamento

Ruolo: Controllo e certificazione qualità

RAL:

Analista di processo SAP

09 ago - Stazione Provaglio-timoline
Altro

AMS Verification & Modeling Engineer

09 ago - Vercelli
agap2 Italia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tecnica/o controllo qualità / stienta

Analista Funzionale

09 ago - Piemonte
Avangarde Consulting

Analista Chimico

09 ago - Latina
agap2 Italia