Progettista Firmware Embedded Software - Firmware Embedded Software Engineer

04 ago - Roma
Manpowergroup

Per azienda cliente, rinomata S.P.A, settore metalmeccanico meccatronico, ricerchiamo la figura di un/una:FIRMWARE

Scorra verso il basso per trovare i dettagli completi dell'offerta, inclusa l'esperienza richiesta e le mansioni associate.
- EMBEDDED SOFTWARE ENGINEERRuolo e Responsabilità:La risorsa, rispondendo al responsabile di funzione, si occuperà della progettazione e sviluppo di firmware e software per i nostri prodotti e sistemi tecnologici, in collaborazione con i progettisti hardware, nel rispetto degli standard e delle normative specifiche del settore.· Analisi avanzata dei requisiti di sistema e di prodotto e definizione dell’architettura FW e SW· Comprensione degli schemi elettronici ai fini del corretto sviluppo FW-SW, dalla fase concettuale alla messa in produzione, con attenzione all’affidabilità, alla producibilità e alla manutenzione· Sviluppo e ottimizzazione di moduli firmware (embedded) e software in linguaggi come C/C++, Python, VHDL o equivalentiN.B.: Per lo sviluppo del firmware il linguaggio C è inteso come necessario· Integrazione e collaborazione continua con i team Hardware/Software per garantire la coerenza e funzionalità del sistema· Collaborazione al testing e validazione hardware e software con strumenti di misura avanzati (oscilloscopi, analizzatori di stati logici, multimetri…) e conformazione alle normative (EMC/EMI, CENELEC, UL)· Collaborazione con enti di certificazione,



produzione e gestione della documentazione tecnica (documenti del processo a ‘V’ CENELEC)· Collaborazione nella fase di creazione dei prototipi· Contributo attivo alla definizione della roadmap tecnologica e all’innovazione di prodotto Requisiti:· Laurea in Ingegneria Elettronica, Informatica, Automazione, Telecomunicazioni, Fisica o cultura equivalente· Gradita una minima esperienza nella progettazione firmware e software di sistemi elettronici embedded, preferibilmente in contesti industriali regolamentati· Familiarità nella progettazione di circuiti analogici e digitali, nella misura necessaria allo sviluppo del FW-SW attinente ad un prodotto· Familiarità con microprocessori e microcontrollori (in particolare STM, Renesas e Microchip), FPGA, sensori e tecnologie dei componenti elettronici· Capacità di debug e analisi di problematiche FW in sicurezza· Conoscenza di principi di DFM (Design for Manufacturability) e DFT (Design for Testability)· Conoscenza dei principali linguaggi di programmazione per firmware/software (C/C++, ecc.)· Ottima capacità di problem-solving generico, visione d’insieme e attenzione alla qualità del risultato Cosa offriamo:· Inserimento in un contesto altamente innovativo e tecnologico.· Aggiornamento continuo e aggiornamento tecnico.· Ambiente dinamico e proattivo, con progetti ad alto contenuto ingegneristico. xlwpduy · Lavoro su tecnologie d’avanguardia e su progetti rilevanti a livello nazionale.

Info contrattuali e varie: · Contratto a tempo indeterminato· RAL: range 35-45K Sede di lavoro: Zona Albano Laziale – ROMA Annuncio valido fino a: 15-May-2027

131- Corso di amministrazione del personale in azienda, paghe e contributi - per destinatari di AssegnoVERONA

06 ago - Sommacampagna
PENTA FORMAZIONE

106387 - It Manager

06 ago - Bresso
ETJCA

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per progettista firmware embedded software - firmware embedded software engineer / roma

105917 - Carrellista

06 ago - Creazzo
Ali S. P. A

102929 - Addetto Alla Logistica - €28.000 All'Anno

06 ago - Vicenza
Adecco Italia