IT Support & System Specialist - Alonte (VI)

04 ago - Vicenza
Athena Group

Athena, nata nel 1973 come piccola impresa artigiana, è oggi una realtà internazionale, che produce e distribuisce prodotti in tutto il mondo, vantando un fatturato annuo globale di oltre 140 milioni di euro. È un’azienda a proprietà familiare, managerializzata, giunta alla seconda generazione, basata ad Alonte (Vicenza). Il nostro business, iniziato nel settore delle guarnizioni industriali, si è evoluto negli anni fino a farci diventare un marchio di riferimento per la componentistica industriale nonché nella ricambistica moto, auto e navale, anche per quanto riguarda gli articoli destinati alle competizioni.

Posizione

Athena S.p.A., azienda metalmeccanica con sede ad Alonte (VI), sta ricercando una risorsa che sarà inserita come IT Support & System Specialist da inserire nel nostro Dipartimento IT, capace di gestire efficacemente la manutenzione e l'operatività dell’infrastruttura server, la rete aziendale, la sicurezza informatica e il supporto helpdesk.

Responsabilità

- Gestire le richieste di assistenza attraverso un sistema di ticketing aziendale, stabilendo le priorità di intervento e documentando le problematiche e le soluzioni identificate;
- Fornire assistenza hardware e software agli utenti aziendali tramite: installazione e aggiornamento dispositivi (computer, smartphone, tablet, stampanti, etc) e relativi software;




- Gestire i dispositivi e le identità digitali aziendali (utenze, e-mail, etc.) durante il loro intero ciclo di vita;
- Gestire e mantenere operativi server fisici e virtuali (Windows/Linux);
- Implementare e gestire sistemi di cybersecurity per garantire la protezione dei dati aziendali;
- Gestire e verificare regolarmente i backup dei server per garantire l’integrità e la disponibilità dei dati;
- Partecipare a progetti di innovazione e miglioramento continuo dell’infrastruttura informatica aziendale.

Requisiti

- Diploma, preferibilmente ad indirizzo informatico;
- Buone conoscenze di base di software/hardware e sistemi;
- Esperienza nella gestione della suite Office 365;
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2);
- Precisione e affidabilità;
- Ottime competenze relazionali;
- Resistenza allo stress;
- Buone capacità di problem solving;
- Capacità di lavorare in team.

Offerta

- Applicazione del CCNL metalmeccanica ed installazione impianti;
- RAL € su 13 mensilità;
- Premio di risultato;
- Contesto stimolante e collaborativo;
- Possibilità di crescita professionale e formazione continua;
- Mensa aziendale.

L’orario di lavoro sarà full time, di 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì.

La sede di lavoro sarà ad Alonte (VI).

#J-18808-Ljbffr

SIOP Manager EMEA

07 ago - Burolo
Altro

Operaio/ia alimentare

07 ago - San Lorenzo Guazzone
Adecco

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per it support & system specialist - alonte (vi) / vicenza

Project Manager Impianti & Cantieri – Pianificazione

07 ago - Udine
Altro

Ambassador per Eventi: Vendite, Formazione e Viaggi

07 ago - Magenta
Altro