Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ams specialist / milano

AMS Specialist

Pubblicato il 04-08-2026 - Sdg Group in Milano

AMS Specialist (SAP Business Objects & SAP BW)

Chi Siamo:

Siamo un’organizzazione leader nella gestione delle performance aziendali, impegnata ad aiutare le imprese a migliorare l'efficacia operativa e a ottimizzare i processi decisionali strategici. Cerchiamo unAMS Specialist con esperienza nel supporto applicativo e specializzato in soluzioni SAP Business Objects (BO) e SAP BW, per garantire la continuità operativa, l'ottimizzazione e l'evoluzione dei sistemi in collaborazione con primarie realtà italiane nei settori consumer, manufacturing, retail e media.

Descrizione del Ruolo:

Come AMS Specialist, sarai responsabile dell'erogazione dei servizi di Application Management Services (AMS), occupandoti della manutenzione correttiva ed evolutiva delle piattaforme SAP focalizzate sulla Business Intelligence e sul Data Warehousing. Lavorerai a stretto contatto con i team interni ed esterni, garantendo il rispetto dei Service Level Agreement (SLA) e supportando i clienti nella risoluzione di problematiche complesse e nel miglioramento delle loro architetture dati. Il ruolo richiede un approccio analitico, orientamento al problem solving e solide competenze tecniche sull'ecosistema SAP BI.

Responsabilità Chiave:

- Supporto Applicativo (AMS): Gestire i ticket di supporto (incident, service request, problem management) nel rispetto dei tempi e dei livelli di servizio (SLA) concordati con il cliente.

- Manutenzione e Ottimizzazione SAP: Occuparsi della manutenzione correttiva, preventiva ed evolutiva dei sistemi SAP Business Objects (BO) e SAP BW.

- Relazioni con il Cliente: Costruire e mantenere relazioni positive con i referenti aziendali,



comprendendo le loro esigenze quotidiane e garantendo una comunicazione chiara sullo stato di avanzamento delle soluzioni.

- Analisi e Sviluppo Evolutivo: Identificare aree di miglioramento nei report e nei flussi di estrazione dati, implementando modifiche e nuove funzionalità in base ai requisiti di business.

- Quality Assurance & Testing: Eseguire test applicativi e di non-regressione a seguito di interventi correttivi o di upgrade di sistema, garantendo la qualità del deliverable.

- Miglioramento Continuo: Promuovere le best practices nell'utilizzo dei tool di Business Intelligence e collaborare alla documentazione tecnica dei sistemi supportati.

Requisiti:

- Formazione: Laurea in Informatica, Ingegneria Gestionale, Economia con indirizzo tecnologico, o ambiti correlati.

- Esperienza: Almeno3 anni di esperienza maturati nel ruolo di AMS Specialist o Consulente di supporto su tematiche SAP BI.

- Competenze Tecniche Necessarie:

- Comprovata esperienza nell'erogazione di servizi AMS.

- Solida conoscenza e operatività suSAP Business Objects (BO) (creazione report, gestione universi, ecc.).

- Solida conoscenza diSAP BW (Business Warehouse) (modellazione dati, estrazione, monitoraggio catene di processo).

- Competenze Linguistiche: Necessaria conoscenza delle lingueItaliano e Inglese a livello B2 (sia scritto che parlato).

- Soft Skills: Ottime capacità di gestione del tempo,



forte orientamento ai risultati, spiccata attitudine alla risoluzione di problemi (problem solving) e capacità di comunicare in modo efficace sia con il business che con i team tecnici.

Cosa Offriamo & Info Utili:

- Sede di lavoro: Milano.

- Modalità: Ibrida (smart working alternato a giornate in ufficio/cliente).

- Retribuzione : RAL indicativa nel range: 30.000- 34.000€. Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, al livello di esperienza e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e predefiniti. In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, una revisione potrà essere valutata previa approvazione interna.

- Tipologia di contratto: contratto a tempo indeterminato. CCNL Commercio

- Altri benefits: assicurazione sanitaria integrativa, buoni pasto e welfare aziendale

SDG Group:

Lavorare in SDG significa entrare a far parte di una delle società di management consulting in più rapida crescita nell’ambito dei Business Analytics, Corporate performance Management e Advanced Business Solutions. Con più di 2000 professionisti in tutto il mondo è stata riconosciuta da Gartner tra le 37 società più all’avanguardia nel settore dei Data & Analytics, l’unica italiana e seconda in Europa. SDG opera in Italia con 4 uffici (Milano, Firenze, Verona e Roma) e dislocamenti in Spagna, Portogallo, Francia, UK, USA e Middle East. Mettiamo la nostra esperienza nel settore degli Analytics a disposizione delle aziende per potenziare le loro strategie di business, facendole diventare organizzazioni data-driven di successo.

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Operai imbianchini/verniciatori
2026-08-07 09:40:45 - MD Consulting srls - Ambivere
Per sede operativa sita in Ambivere (BG), stiamo ricercando operai addetti alla verniciatura. Abbiamo necessità IMMEDIATA di inserire profili con un minimo di esperienza nell'utilizzo di pennelli e rulli per vernic [...]
Cintabile amministrativo
2026-08-07 09:40:38 - planeta - Ottaviano
Azienda operante nel settore degli appalti pubblici ricerca con estrema urgenza una Addetta alla Contabilità con comprovata esperienza. Requisiti: Esperienza pregressa nel ruolo; Ottima conoscenza della con [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ams specialist / milano

Aiutante pizzaiolo
2026-08-07 09:40:37 - Pizzeria fratelli pomodoro di Riccardo Patti - Catania
Pizzeria d'asporto a Catania (zona centro) cerca una figura da inserire nel proprio organico dal martedi alla domenica. Requisiti: Disponibilità immediata Esperienza nel settore OPPURE tanta voglia di impa [...]
Autista di autoarticolati-ravenna (ra)-#25109
2026-08-07 09:40:33 - Lavora con noi italia srls - Ravenna
POSSIBILITÀ DI LAVORO: AUTISTA DI AUTOARTICOLATI LOCALITÀ: RAVENNA ( RA ) ORE SETTIMANALI: 40 GIORNI LAVORATIVI: 5 / 7 ORARIO LAVORATIVO: DA CONCORDARE IN SEDE DI COLLOQUIO DESCRIZIONE LAVORO: LA FI [...]