Tecnologo di processo

04 ago - Trento
Idea Stampi

Idea Stampi, società del Gruppo Fluid-o-Tech, è specializzata nella progettazione e realizzazione di stampi ad alta precisione e nello stampaggio a iniezione di componenti plastici per conto terzi.

Si candidi (facendo clic sul pulsante apposito) dopo aver controllato tutte le informazioni di lavoro riportate di seguito.

Operiamo in settori ad elevati requisiti qualitativi, come automotive e medicale, dove precisione, stabilità di processo e affidabilità sono elementi imprescindibili.

Da noi il processo produttivo non è qualcosa di statico: viene analizzato, ottimizzato e continuamente migliorato. Per questo stiamo cercando una figura che diventi il riferimento tecnico dello stampaggio, contribuendo in prima persona all'industrializzazione dei nuovi prodotti, all'ottimizzazione dei cicli produttivi e allo sviluppo delle competenze tecniche interne.

Il ruolo

Lavorerai a stretto contatto con Produzione, Qualità, Ufficio Tecnico e Attrezzeria, mettendo a disposizione la tua esperienza per migliorare la stabilità dei processi, ridurre gli scarti, ottimizzare i tempi ciclo e supportare l'introduzione di nuovi stampi e materiali.

Cerchiamo una persona che ami stare sul campo, analizzare i problemi, sperimentare soluzioni e diventare un punto di riferimento tecnico per tutto ciò che riguarda il processo di stampaggio.

Di cosa ti occuperai

Definire, sviluppare e ottimizzare i parametri di stampaggio per garantire qualità, stabilità e produttività del processo.

Gestire prove stampo, campionature e avviamenti di nuovi prodotti.





Supportare l'industrializzazione di nuovi stampi e nuovi materiali.

Analizzare difetti di stampaggio e individuare le azioni correttive più efficaci.

Collaborare con Produzione, Qualità e Manutenzione per migliorare continuamente il processo.

Monitorare gli indicatori di processo (tempi ciclo, scarti, OEE) individuando possibilità di miglioramento.

Redigere e aggiornare la documentazione tecnica di processo.

Formare e supportare operatori e tecnici di reparto.

Il profilo che cerchiamo

Pregressa esperienza di almeno 5 anni con particolare focus nello stampaggio a iniezione delle materie plastiche.

Ottima conoscenza delle presse a iniezione e dei principali parametri di processo.

Esperienza nella messa a punto degli stampi e nell'ottimizzazione dei cicli produttivi.

Buona conoscenza del disegno tecnico.

Approccio analitico e forte orientamento al problem solving.

Attitudine al miglioramento continuo e al lavoro in team.

Costituirà un plus l'esperienza con materiali tecnici e ad alte prestazioni (PEEK, PPS, LCP o equivalenti), la conoscenza delle metodologie di Scientific Molding, di software di simulazione come Moldflow e l'esperienza in contesti automotive o medicale.

Cosa troverai

Entrerai a far parte di un'azienda dove il know-how tecnico rappresenta un elemento distintivo e dove avrai la possibilità di contribuire direttamente all'evoluzione dei processi produttivi, lavorando su materiali, stampi e tecnologie ad elevata complessità. xlwpduy

Pacchetto retributivo tra i 45 e i 55K. Il livello salariale sarà commisurato all'esperienza maturata.

Agente Immobiliare - Treviso...

09 ago - Treviso
Adecco

Magazziniere - settore edile...

09 ago - Sesto San Giovanni
Adecco

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tecnologo di processo / trento

B-FUTURE CHALLENGE-BOOM

09 ago - Asti
Crif

Field Data Driver & 360° Imaging Specialist

09 ago - Sacile
TSMG