Subsea Pipeline Stress Analysis Engineer

04 ago - Milano
agap2 Italia

Piping Stress Engineer (5-10 anni) – Milano | Oil & Gas

Scorra la pagina per visualizzare tutti i requisiti del lavoro e le responsabilità che i candidati selezionati dovranno assumersi.

Progetterai e verificherai l'integrità meccanica delle linee di piping attraverso analisi di stress, garantendo la conformità ai requisiti tecnici e normativi di progetto.

Svolgerai analisi di stress su sistemi di piping per impianti Oil & Gas.

Collaborerai con i team di Piping, Layout, Mechanical e Process durante tutte le fasi del progetto.

Garantirai la conformità dei sistemi alle normative internazionali e alle specifiche di commessa.

Eseguirai analisi di flessibilità e stress delle tubazioni utilizzando CAESAR II (requisito obbligatorio).

Verificherai carichi su apparecchiature, strutture e supporti, producendo la relativa documentazione tecnica.

Svilupperai stress report, specifiche tecniche e indicazioni per la progettazione dei supporti.

Ti confronterai con i team multidisciplinari per l'ottimizzazione del layout e la risoluzione delle criticità progettuali.

Esperienza di almeno 5-10 anni come Piping Stress Engineer nel settore Oil & Gas.





Conoscenza obbligatoria del software CAESAR II e delle principali normative ASME (B31.3, B31.1) e dei criteri di progettazione piping.

Esperienza nell'analisi di stress, verifica dei carichi e progettazione dei sistemi di supportazione.

Buona conoscenza della lingua inglese e capacità di lavorare in team multidisciplinari.

Inserimento su progetti nel settore Oil & Gas.

Contratto e retribuzione commisurati all'esperienza maturata.

Percorso di crescita professionale attraverso progetti multidisciplinari.

Milano con 1 giorno di lavoro da remoto settimanale concordabile. xkiyazw La posizione è inquadrata nell'ambito del CCNL Commercio e Terziario applicato dalla nostra società.Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e neutri .In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, potrà essere valutata una revisione previa approvazione interna

Agente Immobiliare - Treviso...

09 ago - Treviso
Adecco

Magazziniere - settore edile...

09 ago - Sesto San Giovanni
Adecco

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per subsea pipeline stress analysis engineer / milano

B-FUTURE CHALLENGE-BOOM

09 ago - Asti
Crif

Field Data Driver & 360° Imaging Specialist

09 ago - Sacile
TSMG