Quality Control Engineer
Pubblicato il 04-08-2026 - Altro in Lecco
Opportunità professionale in società nel settore del packaging rigido.
Ruolo cardinale del comparto qualità.
Azienda Gruppo Industriale specializzato nella produzione industriale di chiusure metalliche, bottiglie e bombole aerosol in alluminio.
Offerta La risorsa, riportando al Responsabile Controllo Qualità dell'Azienda, si occuperà delle seguenti attività:
Gestire e supervisionare la qualità del prodotto in tutte le fasi del ciclo produttivo, assicurandone la conformità agli standard e alle specifiche del cliente;
Promuovere il miglioramento continuo e guidare azioni correttive e/o preventive in caso di non conformità;
Supervisionare il laboratorio di Controllo Qualità interno;
Collaborare nella gestione di audit interni, audit cliente e certificazioni aziendali;
Collaborare con gli addetti all'impianto di depurazione per il rispetto della normativa ambientale vigente.
Competenze ed esperienza La risorsa, con Diploma e/o Laurea in discipline tecniche, dovrà aver maturato un'esperienza significativa in ambito qualità industriale e nella gestione di non conformità e possedere la conoscenza dei processi produttivi industriali e delle principali normative qualità. Deve possedere determinazione,
capacità di comunicare efficacemente con interlocutori di vario livello sia internamente sia esternamente all'azienda, oltre a metodo, rigore e competenze di problem solving, di team building e di team working. Necessaria la buona conoscenza della lingua inglese la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e internazionale.
Completa l'offerta Contratto a tempo indeterminato con un salario competitivo tra 50,000 Euro e 55,000 Euro.
Dotazione di computer personale e telefono mobile aziendale.
Atmosfera professionale stimolante e orientato all'innovazione.
Opportunità di crescita professionale nel settore del packaging.
Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.
#J-18808-Ljbffr
