04 ago - Parma
La Risorsa Umana
LA RISORSA UMANA La Risorsa Umana, società di Ricerca e Selezione, per realtà internazionale operante nel settore dell'automazione, ricerca SOFTWARE ENGINEER PER SISTEMI AGV/LGV. La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Tecnico dedicato ai veicoli a guida automatica.
Si occuperà dello sviluppo e della personalizzazione del software di controllo per veicoli automatici.
Collaborerà con team multidisciplinari (meccanica, elettronica e automazione) per la realizzazione di soluzioni innovative, seguendo l'intero ciclo di sviluppo: dall'analisi tecnica al collaudo finale. L'attività prevede inoltre il coinvolgimento in progetti di R&D; e la partecipazione alle attività di validazione e messa in servizio delle soluzioni sviluppate. È richiesta disponibilità a trasferte Italia/Estero con un impegno di circa 100 giorni/anno. Principali responsabilità - Analizzare le esigenze progettuali e definire le specifiche tecniche del veicolo e delle sue funzionalità.
- Identificare e integrare attuatori, sensori e sistemi di controllo necessari all'applicazione.
- Sviluppare software di automazione e controllo per veicoli AGV/LGV utilizzando standard e librerie aziendali.
- Eseguire test e simulazioni del software sviluppato.
- Definire e sviluppare le funzioni di sicurezza in conformità alle normative applicabili.
- Realizzare software per PLC di sicurezza e gestire le relative attività di verifica e validazione.
- Partecipare ai collaudi dei veicoli e supportare le attività di commissioning.
- Collaborare con i tecnici di assistenza e service nelle fasi di installazione e post-vendita.
- Redigere documentazione tecnica a supporto dei progetti.
- Contribuire a progetti di innovazione e sviluppo tecnologico.
- Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica, Elettronica, Elettrica,
dell'Automazione o Meccatronica.
- Esperienza di almeno 1-2 anni nello sviluppo software per sistemi di automazione industriale, veicoli automatici o macchine speciali.
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B1).
- Ottima conoscenza della programmazione in C/C++.
- Capacità di lettura e interpretazione di schemi elettrici e idraulici.
- Conoscenza di CAD 2D.
- Capacità di analisi e problem solving.
- Predisposizione al lavoro in team.
- Autonomia, proattività e orientamento al risultato Costituiscono un plus (non essenziali) · Conoscenza del linguaggio C#. · Esperienza con PLC Siemens e/o Allen-Bradley. · Conoscenza di dispositivi di sicurezza e sistemi di localizzazione industriale. Familiarità con la progettazione di schemi elettrici tramite CAD elettrico. · Esperienza, anche breve, in contesti di automazione industriale, movimentazione automatica o veicoli AGV/LGV. L'azienda offre: · Contratto a tempo indeterminato. · RAL indicativa tra 35.000 € e 45.000 € · Mensa aziendale. · Sistema premiante legato ai risultati. · Welfare aziendale e ulteriori benefit previsti dalla contrattazione integrativa. · Flessibilità oraria e percorso di crescita professionale strutturato. · Formazione continua e accesso a programmi dedicati allo sviluppo delle competenze tecniche. · Inserimento in un contesto internazionale, creativo e orientato alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni avanzate per l'automazione industriale. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Email: (email hidden) Settore: Altro Ruolo: Ingegneria/Progettazione RAL:
07 ago - Roma
Akkodis
07 ago - Milano
ORIENTA
07 ago - Veneto
Adecco
07 ago - Premana
Adecco