04 ago - Roma
Prime Engineering Italia
Prime Engineering Italia è la divisione italiana di PrimeIT un'azienda di riferimento, con oltre 19 anni di esperienza, specializzata nella fornitura di servizi tecnologici IT, telecomunicazioni e ingegneria. Potenziamo il business dei nostri partner, ricorrendo alle tecnologie più avanzate e ai migliori professionisti del settore. Siamo specializzati in Team Extension, Servizi Gestiti, Software Personalizzati e Nearshore.
A tal fine, attualmente contiamo su un team di oltre 2.300 professionisti che collaborano a progetti nazionali e internazionali nelle più diverse tecnologie. Con 20 uffici in Europa e presenza in oltre 25 città in tutto il mondo, la nostra differenziazione si basa sui più elevati standard di qualità, che ci hanno permesso una crescita e un successo continuo nel corso degli anni.
Scopra di più sulle mansioni generali e sulle competenze richieste per questa opportunità leggendo di seguito.
LISBOA | PORTO | MADRID | BARCELONA | PARIS | LYON | NANTES | LILLE | AIX-EN-PROVENCE | BORDEAUX | GRENOBLE | TOURS | TOULOUSE | MILANO | GENÈVE | KATOWICE | WARSZAWA | WROCŁAW | FRANKFURT AM MAIN | LONDON
PrimeIT, always one step ahead!
Per rafforzare il team, siamo alla ricerca di un
DWDM Engineer
Sede: Italia
Modalità: full remote, dopo iniziale formazione in presenza
Orario: Lun–Ven 9:00–18:00
Descrizione del ruolo
Le risorse saranno coinvolte in un importante progetto in ambito telecomunicazioni relativo alla migrazione di servizi su rete di trasporto DWDM, operando su sistemi di inventory e network creation.
L’attività sarà focalizzata su analisi tecnica, verifica disponibilità risorse, progettazione fisica e logica della rete e gestione della migrazione dei servizi dalla rete sorgente verso la rete di destinazione in tecnologia Nokia e Adtran.
Mansioni
:
Analisi e verifica della disponibilità delle risorse su rete di trasporto DWDM
Attività su sistemi di inventory e network creation (progettazione fisica e logica)
Analisi tecnica della rete sorgente multi-vendor e progettazione sulla rete di destinazione
Migrazione dei servizi di trasporto
Verifica coerenza dati e adeguamenti infrastrutturali
Interazione con sistemi di Network Management / Element Management
Supporto al provisioning logico su sistemi OSS
Requisiti
Esperienza comprovata su reti di trasporto DWDM
Conoscenza tecnologie Nokia e/o Adtran
Esperienza su sistemi di inventory e progettazione di rete
Esperienza nell’utilizzo di Network Manager / Element Manager
Capacità di analisi tecnica e gestione dati di rete
Conoscenza base dell’inglese tecnico per lettura documentazione vendor
Autonomia operativa e capacità di lavorare in team
Competenze preferenziali
:
Esperienza in progetti di migrazione infrastrutturale
Conoscenza ambienti multi-vendor (es. Huawei o reti legacy)
Esperienza su sistemi OSS di operatori TLC
Esperienza in contesti strutturati di rete di trasporto
Offriamo
Tempo indeterminato (CCNL Commercio)
Opportunità di sviluppo professionale su progetti strutturati in ambito telecomunicazioni
Progetti stimolanti in ambiente dinamico e altamente tecnico
Buoni pasto giornalieri
Retribuzione La fascia retributiva prevista per la posizione è compresa tra
30'000€ e 37'000€
di RAL, in funzione delle competenze tecniche possedute, del livello di autonomia operativa e della conoscenza degli strumenti e delle tecnologie richieste dal ruolo. Indicativamente:
La definizione dell'inquadramento e della retribuzione avverrà sulla base delle competenze effettivamente dimostrate durante il processo di selezione.
Prime Engineering Italia sostiene le pari opportunità lavorative garantendo un contesto inclusivo e si impegna a combattere tutte le forme di discriminazione. xlwpduy Pertanto, l’integrazione nel nostro team è volta a tutte le persone senza alcuna distinzione di genere, nazionalità, orientamento sessuale, disabilità o età.
I nostri valori comprendono il rispetto, l’integrità, l’innovazione e l’inclusione.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
06 ago - Torino
ITConsulting
06 ago - Reggio Emilia
K2 Partnering Solutions
06 ago - Torino
ITConsulting
06 ago - Cagliari
K2 Partnering Solutions