Technical Product Development

04 ago - Firenze
Adecco Talent Attraction

Tipologia di contratto: Ricerca e Selezione

Profilo

Adecco ricerca per solida realtà industriale operante nel settore tessile un/a Technical Product Development da inserire all’interno del Plant di Calenzano.

La risorsa sarà responsabile dello sviluppo tecnico del prodotto dalla richiesta del cliente fino alla definizione della soluzione produttiva.

La missione del ruolo è trasformare un'idea, un concept o una richiesta del cliente in un prodotto industrializzabile, definito sotto il profilo tecnico, economico e produttivo.

Responsabilità principali :

- Analizzare le richieste del cliente traducendole in soluzioni tecnicamente realizzabili.
- Progettare nuovi prodotti e personalizzazioni mediante software CAD e di progettazione grafica.
- Realizzare disegni esecutivi, layout e schede tecniche di produzione.
- Definire materiali, accessori, finiture e cicli produttivi.
- Valutare la fattibilità tecnica ed economica dei nuovi prodotti.
- Collaborare con produzione e fornitori nella definizione delle migliori soluzioni costruttive.
- Supportare la realizzazione di prototipi e campionature.
- Predisporre la documentazione tecnica necessaria alla produzione.
- Elaborare preventivi tecnici completi, definendo consumi, tempi di lavorazione e costi industriali.
- Gestire eventuali modifiche progettuali richieste dal cliente.




- Standardizzare nel tempo il patrimonio tecnico dell'azienda attraverso procedure e documentazione.

Requisiti richiesti:

- Diploma tecnico o Laurea in Disegno Industriale, Ingegneria, Design del Prodotto, Tecnologie dei Materiali o percorsi equivalenti

Esperienza preferibilmente in aziende tessili o manifatturiere

- Capacità di analizzare dati produttivi e di utilizzare strumenti digitali (Excel avanzato, ERP o MES)

Cosa Offriamo

Inserimento in un gruppo solido ed in crescita, con cultura aziendale basata su sicurezza, qualità e servizio al cliente

- CCNL Tessile Industria, III/IV Livello
- RAL 26-32K

Inserimento diretto in azienda

Responsabilità

Skill e Professionalità

Requisiti richiesti:

- Diploma tecnico o Laurea in Disegno Industriale, Ingegneria, Design del Prodotto, Tecnologie dei Materiali o percorsi equivalenti

Agevolazioni

Informazioni Aggiuntive

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Senior Angular Developer

06 ago - Torino
ITConsulting

Senior Analog/Mixed-Signal Behavioral Modeling Engineer

06 ago - Reggio Emilia
K2 Partnering Solutions

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per technical product development / firenze

Senior Angular Developer

06 ago - Torino
ITConsulting

Senior Analog/Mixed-Signal Behavioral Modeling Engineer

06 ago - Cagliari
K2 Partnering Solutions