Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile amministrativo e contabile / firenze

Responsabile Amministrativo e Contabile

Pubblicato il 04-08-2026 - Custom Teak in Firenze

In Custom Teak creiamo capolavori di artigianato tecnologico per la nautica di lusso. Siamo una realtà solida, con lo sguardo costantemente rivolto al futuro e con un ambizioso piano di espansione nazionale e internazionale. Per supportare la nostra robusto crescita e strutturare la direzione finanziaria, cerchiamo una figura chiave: un/a Responsabile Amministrativo/a che diventerà il perno strategico del nostro ufficio e l'alleato indispensabile della Direzione. Un vero e proprio partner strategico con un impatto diretto sull'equilibrio amministrativo, contabile e finanziario dell'azienda.

La preghiamo di verificare di possedere il livello di esperienza e le qualifiche adeguate leggendo la panoramica completa di questa opportunità qui sotto.
Responsabilità Principali
Gestione Amministrativa, Fiscale e Compliance
Supervisione e Regolarità Contabile: Coordinare e guidare l'intero ciclo amministrativo (ciclo attivo/passivo, contabilità generale, adempimenti fiscali e tenuta dei libri sociali), garantendo accuratezza, tempestività e continuità operativa.
Compliance e Certificazioni di Settore: Presidiare la conformità normativa e gestire la documentazione relativa alle certificazioni aziendali e agli adempimenti specifici di settore.
Evoluzione dei Processi e Digitale: Promuovere la digitalizzazione dell'area amministrativa, ottimizzando i workflow interni e la gestione delle informazioni attraverso l'ERP aziendale.
Finanza Operativa
Gestione della Liquidità e Cash Flow: Monitorare la pianificazione finanziaria a breve/medio termine, le scadenze e i flussi di cassa, assicurando il corretto equilibrio della tesoreria.




Rapporti con gli Istituti di Credito: Gestire le relazioni quotidiane e operative con le banche e i partner finanziari.
Supporto alla Direzione e Controllo Operativo
Pianificazione ed Economia di Commessa: Collaborare con la Direzione nella definizione del budget e nel monitoraggio dell'andamento economico e della marginalità dei progetti/commesse.
Reporting Direzionale: Predisporre una sintesi periodica dei dati economico-finanziari e dei principali indicatori di performance (KPI) per supportare la Proprietà nelle scelte strategiche.
Chi Cerchiamo
Formazione: Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o diploma tecnico-commerciale con solida esperienza equivalente.
Esperienza: Almeno 4-6 anni nel ruolo, maturati preferibilmente in contesti produttivi/manifatturieri strutturati per commessa.
Competenze Tecniche: Conoscenza approfondita di sistemi ERP (preferibile Zucchetti) e gestione dati.
Mindset & Soft Skills: Spiccata attitudine al problem solving proattivo, eccellenti doti comunicative e precisione organizzativa.
Cosa Offriamo
Tipologia Contrattuale: Inserimento a tempo indeterminato o determinato in funzione della seniority.
Pacchetto Retributivo: RAL indicativa €28.000 - €38.000 (commisurata alla reale esperienza del candidato) + Sistema di Welfare aziendale. xpavfwm
Dettagli dell'Offerta
Sede di lavoro: Fornacette (PI)
Orario: Full-time

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 e successive modifiche sulle pari opportunità e trasparenza retributiva.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Responsabile del personale in cantiere
2026-08-09 09:40:11 - Idroclima Service di Pastore Alessandro - San Marco Evangelista
Persona con capacità organizzative di squadre di Lavoro capace di gestire personale in cantiere e gestire le forniture ( settore impiantistico) [...]
Persona o coppia per cura casa e giardino
2026-08-09 09:39:19 - Tim Kollmann - Fossombrone
Cerchiamo una persona (o una coppia) per la nostra casa nei dintorni di Isola di Fano Cerchiamo qualcuno di affidabile che possa occuparsi regolarmente della nostra casa: giardino, pulizia, piccole riparazioni e [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile amministrativo e contabile / firenze

Collaboratore
2026-08-09 09:39:04 - Cristina - Livorno
Ho bisogno di aiuto in campagna a Livorno, Castellaccio, in fattoria didattica, con tante piante ed animali, pulire, annaffiare, riparare recinti, costruire rifugi di legno, tingere, siamo un'associazione e diamo un [...]
BadanteTrieste
2026-08-09 09:38:49 - giuseppina - Trieste
Famiglia privata cerca un'assistente personale full-time - di genere femminile - per assistenza a giovane donna non autosufficiente a Trieste, in zona Ponte Rosso. Mansioni principali: Supporto nelle attività q [...]