Afc Manager

04 ago - Italia
Altro

Descrizione azienda
Azienda di Ravenna con fatturato di 100 milioni.
Posizione
Per conto di un'notevole realtà di Ravenna con fatturato di 100 milioni ricerchiamo un/una AFC Manager che si occupi di garantire il presidio amministrativo, finanziario e di controllo di gestione dell'azienda, assicurando l'allineamento dei processi, dei dati e della reportistica alle linee guida e alla strategia economico-finanziaria definite dal CFO.
In particolare la figura si occuperà di:
Presidiare le attività amministrative, contabili e fiscali, assicurando correttezza dei dati, rispetto delle scadenze, conformità normativa e coerenza con le procedure aziendali.
Gestire chiusure periodiche, bilancio, reportistica economico-finanziaria e flussi informativi verso il CFO, garantendo tempestività, affidabilità dei dati e progressivo allineamento agli standard corporate.
Coordinare budgeting, forecasting, analisi degli scostamenti e controllo di gestione, con particolare attenzione alla marginalità delle commesse, all'avanzamento economico dei progetti,



ai costi previsionali e consuntivi e alla redditività complessiva.
Monitorare tesoreria, cash flow, capitale circolante, crediti, debiti, esposizione finanziaria e rapporti operativi con gli istituti bancari, segnalando eventuali criticità e supportando le valutazioni economico-finanziarie rilevanti.
Coordinare e supervisionare il team amministrativo interno, garantendo chiarezza di ruoli, qualità operativa, rispetto delle priorità e delle scadenze, corretto presidio delle attività assegnate e coerenza con le modalità di lavoro richieste dall'azienda. Favorire la diffusione di una cultura del dato economico-finanziario orientata a precisione, trasparenza, controllo dei costi e integrazione con le logiche societarie.
Requisiti
Esperienza pregressa di almeno 10-12 anni in ruoli di responsabilità AFC all'interno di realtà di medie dimensioni.
Ottima padronanza di SAP.
Solida base di contabilità generale (ciclo attivo/passivo, chiusure men

131- Corso di amministrazione del personale in azienda, paghe e contributi - per destinatari di AssegnoVERONA

06 ago - Sommacampagna
PENTA FORMAZIONE

106387 - It Manager

06 ago - Bresso
ETJCA

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per afc manager / italia

105917 - Carrellista

06 ago - Creazzo
Ali S. P. A

102929 - Addetto Alla Logistica - €28.000 All'Anno

06 ago - Vicenza
Adecco Italia