Impiegato/a Logistica e Spedizioni
Pubblicato il 04-08-2026 - Grafton Recruitment in Milano
Ti piacerebbe svolgere un lavoro in cui poterti interfacciare con clienti provenienti da diverse parti del mondo?
Si assicuri di inviare la sua candidatura con tutte le informazioni richieste, come indicato nella panoramica del lavoro riportata di seguito.
Grafton Office*
è un
team dedicato
a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito
Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing
and
Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per azienda cliente del settore alimentare con sede a Gatteo (FC) selezioniamo:
un/ a Impiegato/a logistica e spedizione
Di cosa ti dovrai occupare?
la risorsa si occuperà di gestione, pianificazione e coordinazione delle spedizioni nazionali ed internazionali.
Principali attività:
·
Pianificare e organizzare le spedizioni in Italia, Europa e Paesi extra UE.
·
Coordinare i flussi logistici in uscita dallo stabilimento, in accordo con produzione e magazzino.
·
Verificare la disponibilità della merce, le date di carico e le priorità di consegna.
·
Organizzare trasporti tramite camion dedicati, collettame, intermodale e spedizioni via nave.
·
Gestire i rapporti operativi con trasportatori, spedizionieri, broker e partner logistici.
·
Richiedere, confrontare e negoziare quotazioni di trasporto, ricercando le migliori condizioni economiche e di servizio.
·
Monitorare l’andamento delle spedizioni fino alla consegna finale.
·
Gestire eventuali ritardi, problematiche operative, anomalie documentali o contestazioni.
·
Predisporre e controllare la documentazione necessaria per spedizioni nazionali, intracomunitarie ed extra UE.
·
Collaborare con il reparto commerciale per recepire esigenze specifiche dei clienti in termini di consegna, tempi, modalità di carico, etichettatura o documentazione.
Hai queste competenze e caratteristiche?
·
Esperienza pregressa in ambito logistico, spedizioni o trasporti, preferibilmente in aziende produttive.
·
Conoscenza delle dinamiche di spedizione nazionale, europea ed extra UE.
·
Familiarità con trasporti via camion, collettame, intermodale e nave.
·
Capacità di negoziare tariffe e condizioni con trasportatori italiani ed esteri.
·
Conoscenza della documentazione di trasporto: DDT, CMR, packing list, documenti doganali e documentazione export.
·
Buona conoscenza inglese
·
Conoscenza degli incoterms
Ti rivedi in queste caratteristiche?
Candidati ora!
Orario di lavoro :
dal lunedì al venerdì dalle 8:30 - 12:30 / 13:30 - 17:30 con flessibilità oraria in entrata.
Offerta Contrattuale :
Contratto:
ccnl: alimentare Industria
livello 3° o 4° livello
Luogo di lavoro :
Gatteo (FC)
Se pensi di avere le qualità giuste, non aspettare! Inviaci la tua candidatura!
*Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa
autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta a candidati e candidate nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e .ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. xysqume
Invitiamo chi si candida a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo
