Montatore meccanico

04 ago - Misinto
Emilav | Agenzia per il Lavoro

Il nostro cliente è una piccola ma solida realtà industriale specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di stampi ad alta precisione per il settore delle materie plastiche. Grazie a un know-how consolidato, a continui investimenti tecnologici e a un'organizzazione orientata alla qualità, rappresenta un partner di riferimento per importanti clienti nazionali e internazionali.

Scorra verso il basso per trovare i dettagli completi dell'offerta, inclusa l'esperienza richiesta e le mansioni associate.

Per il potenziamento dell'officina stampi, in vista di un pensionamento, siamo alla ricerca di un/una:

ADDETTO AL MONTAGGIO E ALLA MANUTENZIONE STAMPI

Descrizione e Caratteristiche della Posizione:
La risorsa sarà inserita all'interno del reparto Attrezzeria e si occuperà del montaggio, assemblaggio, collaudo e messa a punto di stampi per stampaggio a iniezione, collaborando con i reparti di lavorazioni meccaniche, progettazione e collaudo per garantire il corretto funzionamento degli stampi prima della consegna o dell'avvio produttivo.

Ruolo e Responsabilità:
Eseguire il montaggio e l'assemblaggio completo degli stampi per materie plastiche;
Effettuare la messa a punto, il fitting e gli aggiustaggi meccanici necessari al corretto funzionamento dello stampo;
Verificare la conformità dei componenti rispetto ai disegni tecnici e alle specifiche progettuali;
Eseguire controlli dimensionali utilizzando i principali strumenti di misura;
Individuare eventuali anomalie meccaniche durante le fasi di assemblaggio e collaudo, proponendo gli opportuni interventi correttivi;
Collaborare alle prove stampo e alle attività di avviamento, supportando la risoluzione delle problematiche tecniche;
Effettuare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli stampi;
Garantire il rispetto degli standard qualitativi e delle procedure aziendali.
Effettuare sporadicamente brevi trasferte in caso di manutenzioni presso i clienti, spostamenti in giornata o al massimo di una notte.

Riporto gerarchico:





Responsabile di Produzione

Relazioni di funzione:
Interne:

Produzione, Ufficio Tecnico, Qualità
Esterne:

Clienti

Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:
Diploma tecnico a indirizzo Meccanico, Meccatronico o qualifica equivalente;
Esperienza di almeno

5 anni

nel montaggio e nella manutenzione di stampi per stampaggio a iniezione delle materie plastiche;
Ottima capacità di lettura del disegno meccanico;
Ottima conoscenza delle lavorazioni meccaniche e delle tolleranze dimensionali;
Esperienza nell'utilizzo di strumenti di misura quali calibro, micrometro, alesametro e comparatore;
Ottima manualità nelle attività di fitting, aggiustaggio e assemblaggio meccanico di precisione;
Capacità di lavorare in autonomia nella ricerca guasti e nella risoluzione delle problematiche tecniche;
Precisione, affidabilità e orientamento alla qualità completano il profilo.
Capacità di utilizzare la rettifica manuale piana e tonda nella fase di aggiustaggio.
Resistente passione per la manutenzione e la meccanica.

Sede di lavoro:

Misinto (MB)

Orario di lavoro:

Full time a giornata (8-17)

Tipologia contrattuale e Pacchetto retributivo:

Assunzione diretta a tempo indeterminato con CCNL metalmeccanico industria con 13 mensilità, budget stanziato per la posizione compreso tra i 35.000€ e i 45.000€ annui in relazione della seniority e delle competenze del profilo.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Emilav Srl

– Agenzia per il Lavoro Autorizzazione a tempo indeterminato a sezione I Prot. N. 0000240 del 26.07.2024

“Informazioni sulla trasparenza retributiva:
Nel processo di selezione, l’Agenzia per il lavoro non richiede informazioni sulle retribuzioni pregresse, né cedolini o buste paga. xysqume La retribuzione è definita in base a criteri oggettivi (livello, CCNL, seniority, competenze) e viene comunicata prima o al primo colloquio.”

Operai imbianchini/verniciatori

07 ago - Ambivere
MD Consulting srls

Cintabile amministrativo

07 ago - Ottaviano
planeta

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per montatore meccanico / misinto

Aiutante pizzaiolo

07 ago - Catania
Pizzeria fratelli pomodoro di Riccardo Patti

Autista di autoarticolati-ravenna (ra)-#25109

07 ago - Ravenna
Lavora con noi italia srls