Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per impiegato ufficio acquisti / la spezia

Impiegato ufficio acquisti

Pubblicato il 04-08-2026 - EMOTION in La Spezia

E' requisito indispensabile una conoscenza della lingua inglese scritta e parlata fluente.

Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo nel settore nautico è preferenziale.

Il compito principale è pianificare e gestire gli acquisti fino alla consegna al cliente finale del prodotto finito in base ai fabbisogni aziendali e alle esigenze della supply chain, per garantire l'efficienza dei processi di approvvigionamento e al tempo stesso assicurare un saving nel budget di competenza.

Il Buyer si occupa di pianificare gli ordini in base al fabbisogno di materiale e alle specifiche priorità delle commesse, coordinandosi con il Project Manager e se necessario con la direzione aziendale.

Gestisce gli ordini a livello amministrativo e mantiene i rapporti commerciali con i fornitori internazionali e nazionali.

Si occupa di verificare il rispetto delle procedure concordate, in collaborazione con il reparto controllo qualità, e contratta direttamente con i fornitori eventuali reclami e resi.

È compito dell’ufficio acquisti gestire gli stock aziendali e l'archivio dei fornitori.





L'addetto agli acquisti si dovrà occupare di individuare eventuali potenziali fornitori, di analizzare le offerte valutando il miglior rapporto qualità/prezzo.

Il Buyer deve avere capacità di analisi per prevedere l'andamento dei mercati e dei prezzi, conoscere a fondo le logiche operative aziendali per anticiparne le necessità.

E' richiesta la conoscenza della contrattualistica commerciale, nonché le caratteristiche tecniche e produttive delle forniture da trattare.

Il Buyer analizza costantemente le informazioni provenienti dai reparti interni, dai fornitori, dalla rete vendita e dal mercato e provvede all’eventuale modifica dei piani d’acquisto in base a quanto rilevato coordinandosi con la direzione aziendale.

Contratto di lavoro: Tempo completo

Istruzione:

- Laurea triennale (Preferenziale)

Esperienza:

- Impiegato/a ufficio acquisti: 5 anni (Preferenziale)

Lingua:

- Inglese (Obbligatorio)

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Responsabile del personale in cantiere
2026-08-09 09:40:11 - Idroclima Service di Pastore Alessandro - San Marco Evangelista
Persona con capacità organizzative di squadre di Lavoro capace di gestire personale in cantiere e gestire le forniture ( settore impiantistico) [...]
Persona o coppia per cura casa e giardino
2026-08-09 09:39:19 - Tim Kollmann - Fossombrone
Cerchiamo una persona (o una coppia) per la nostra casa nei dintorni di Isola di Fano Cerchiamo qualcuno di affidabile che possa occuparsi regolarmente della nostra casa: giardino, pulizia, piccole riparazioni e [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per impiegato ufficio acquisti / la spezia

Collaboratore
2026-08-09 09:39:04 - Cristina - Livorno
Ho bisogno di aiuto in campagna a Livorno, Castellaccio, in fattoria didattica, con tante piante ed animali, pulire, annaffiare, riparare recinti, costruire rifugi di legno, tingere, siamo un'associazione e diamo un [...]
BadanteTrieste
2026-08-09 09:38:49 - giuseppina - Trieste
Famiglia privata cerca un'assistente personale full-time - di genere femminile - per assistenza a giovane donna non autosufficiente a Trieste, in zona Ponte Rosso. Mansioni principali: Supporto nelle attività q [...]