Addetti/e Alla Tinta
Pubblicato il 04-08-2026 - Lavorint.spa in Pescara
**Lavorint S.p.A., gruppo ATTAL, filiale di Pescara**, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane,seleziona per importante Azienda cliente del settore tessile profili di:
**ADDETTI/E ALLA TINTA** **Mansioni e Responsabilità**: - Preparazione e mescolatura delle soluzioni di tintura seguendo le specifiche fornite.
- Applicazione delle soluzioni di tintura su campioni di tessuto per testare la qualità del colore.
- Monitoraggio dei processi di tintura per garantire risultati uniformi e soddisfare gli standard di qualità richiesti.
- Registrazione accurata dei dati relativi alle ricette di tintura utilizzate e ai risultati ottenuti.
- Collaborazione con il team di progettazione e produzione per comprendere le specifiche di colore richieste.
- Gestione delle attrezzature di tintura e manutenzione ordinaria delle stesse.
- Rispetto delle norme di sicurezza e delle procedure aziendali per garantire un atmosfera di lavoro sicuro e salutare. **Caratteristiche Richieste**: - Passione per il settore tessile e interesse per le nuove tendenze della moda.
- Abilità manuali e attenzione ai dettagli per garantire risultati precisi e di alta qualità.
- Capacità di lavorare in modo autonomo e nel rispetto delle scadenze.
- Ottime capacità di comunicazione per collaborare efficacemente con il team.
- Flessibilità e adattabilità per affrontare nuove sfide e situazioni impreviste. **Caratteristiche Preferenziali**: - Esperienza pregressa nel settore tessile.
- Familiarità con le normative ambientali e i processi di sostenibilità nel settore tessile.
- Capacità di problem-solving per affrontare le sfide tecniche legate alla tintura. Saranno presi in considerazione anche profili alla prima esperienza lavorativa. Luogo di lavoro: MONTESILVANO (PE) Orario: 8:15 - 12:15/ 13:15 - 17:15 dal lunedì al venerdì Settore: Industria tessile/Abbigliamento Ruolo: Produzione / Operations Data di assunzione: 07/01/2026 Anni di esperienza: 1-2 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Operaio Livello di istruzione: Licenza Elementare/Media Mezzo di trasporto: Auto
