PLC Software Engineer (AGV)

04 ago - Reggio Emilia
ADENTIS Italia

CHI SIAMO

ADENTIS Italia e un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.

Presente in 14 paesi europei con oltre 9.000 dipendenti , abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra societa: AMBIZIONE, DINAMISMO e VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO , il tutto in una realta in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.

Tutti i candidati sono invitati a leggere attentamente la seguente descrizione del lavoro e le relative informazioni prima di candidarsi.

Ruolo: PLC Software Engineer (AGV)

Modalita: Presenza

Luogo: Emilia Romagna, Italy

IL TUO RUOLO

Per inserimento all'interno dell' AGV SW Product Team di una prestigiosa realta leader di settore, stiamo cercando un/a Software Engineer . La risorsa sara responsabile dello sviluppo, dell'implementazione, del collaudo e del commissioning del software di controllo dei veicoli a guida automatica, adattando le soluzioni alle specifiche di progetto e alle esigenze dei clienti, lavorando a contatto con il team di R&D.

Responsabilita:

- Sviluppare il software degli AGV e configurare i firmware dei dispositivi hardware installati a bordo veicolo (LGV).
- Eseguire il collaudo statico e dinamico delle funzionalita del veicolo, validando i sistemi di sicurezza e conducendo attivita di troubleshooting e testing finale .
- Collaborare con l'AGV SW Product Supervisor nella gestione dei progetti (rispettando specifiche, costi e tempistiche) e supportare i team di Field e Customer Service nella risoluzione di problematiche in cantiere.
- Individuare e proporre soluzioni tecniche efficaci , sostenibili e monitorare costantemente la qualita del codice e delle soluzioni sviluppate.
- Disponibilita a effettuare trasferte a livello globale (fino al 30% del tempo di lavoro), tipicamente di breve durata (in media qualche giorno).

Requisiti Tecnici

- Diploma Tecnico o Laurea in Ingegneria Meccatronica,



Elettronica o automazione affine .
- Ottima proficiency nel linguaggio di programmazione C# e/o PLC ST (IEC 61131-3) .
- Conoscenza degli ambienti di programmazione TwinCAT 3 , PLC Siemens e dell'ambiente Kollmorgen .
- Conoscenza dei principi di base delle reti Wi-Fi (configurazione access point/access client) e capacita di lettura e comprensione di schemi elettrici.
- Capacita di lavorare secondo metodologia Agile e spiccata attitudine al problem solving.
- Buona conoscenza della lingua inglese (sia parlata che scritta).
- L'esperienza pregressa nello sviluppo software specifico per macchine AGV e la conoscenza della relativa sensoristica rappresenteranno un forte fattore distintivo.

Cosa offriamo?

- Tempo indeterminato
- Ambiente dinamico e tecnologicamente avanzato
- Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager
- Opportunita di crescita professionale su progetti innovativi

La retribuzione per questo ruolo e compresa tra 32.000€ e 39.000€.

La posizione e inquadrata nell'ambito del CCNL Commercio e Terziario applicato dalla nostra societa.

Il posizionamento all'interno del range sara definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e neutri.

In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, potra essere valutata una revisione previa approvazione interna.

The world needs you

ADENTIS Italia e un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversita siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realta. xrdbqlu Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di eta, genere, nazionalita, disabilita, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

I dati personali saranno trattati in conformita alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

SIOP Manager EMEA

07 ago - Burolo
Altro

Operaio/ia alimentare

07 ago - San Lorenzo Guazzone
Adecco

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per plc software engineer (agv) / reggio emilia

Project Manager Impianti & Cantieri – Pianificazione

07 ago - Udine
Altro

Ambassador per Eventi: Vendite, Formazione e Viaggi

07 ago - Magenta
Altro