Consultant

04 ago - Milano
Wolters Kluwer

ppWolters Kluwer Italia, player di riferimento nello sviluppo di applicativi software per professionisti e aziende, ricerca per la divisione Legal Regulatory, un profilo da /ph3CONSULENTE /h3pLa persona, inserita nel Dipartimento Help Desk risponderà al Customer Service Manager e avrà i seguenti compiti: /pperogare assistenza telefonica, via email, on site, in remoto sui software sviluppati per il mercato notarile a livello nazionale, fornendo il servizio di assistenza di secondo livello alla rete di vendita; collaborare con la rete tecnica ed operare al fine di migliorare e potenziare i servizi di formazione ed assistenza offerti alla clientela garantendo efficienza, controllo, qualità e documentazione ed inoltre collaborare con la rete commerciale per acquisizione di nuovi clienti. /ppParticolare focus dell’attività è rivolta al programma di certificazione dei centri di assistenza distribuiti a livello nazionale che prevede la predisposizione dei piani di formazione e la valutazione qualitativa/quantitativa delle performance. /ppTra i suoi compiti principali: /pulliServizio di assistenza di secondo livello /liliFormazione continua del personale tecnico, sia in aula che on the job, sul catalogo prodotti/servizi ed in particolare sui software notarili; nonché su skills utili a migliorare le performance dei centri di assistenza e formazione dei Clienti /liliFormazione on site degli studi notarili all’utilizzo dei software a catalogo /liliCollabora con i Dipartimenti Sviluppo Software e Product Management alla ideazione e produzione di supporti e materiali formativi rivolti sia ai centri di assistenza sia agli utenti finali /liliSelezione/monitoraggio key client /liliMonitoraggio degli obiettivi di performance e supporto operativo per il raggiungimento degli stessi /liliCrea periodicamente report di produzione e comunica ai centri di assistenza i risultati /liliAnalisi del mercato e sviluppo di modelli/soluzioni innovative /liliIdeazione e implementazione di politiche incentivanti vs i centri di assistenza (KPI, contest, etc.) /liliLavora a stretto contatto con i centri di assistenza distribuiti sul territorio per intercettare esigenze e bisogni al fine di migliorare il servizio complessivo offerto al target /liliGestione e organizzazione delle comunicazioni ai centri di assistenza (circolari, aggiornamenti, etc.)



/liliSi interfaccia e collabora con gli altri Dipartimenti per problematiche inerenti la gestione di criticità riferibili a clienti e/o centri di assistenza /li /ulh3Profilo /h3pIl candidato/la candidata ideale ha maturato almeno b3 anni /b di esperienza in un ruolo analogo, ha conoscenze approfondite della materia notarile e contabile ed ha utilizzato software gestionali per studi notarili. /ppÈ fondamentale che la persona abbia queste specifiche competenze: /pulliConoscenza della materia notarile /liliConoscenze approfondite della materiale contabile (partita doppia, controllo di gestione, ecc…) /liliCompetenze su adempimenti fiscali (Spesometro, ISA-indici sintetici affidabilità, etc..) /liliCompetenze su adempimenti notarili (Unico, Societario, Repertorio, ecc..), materia successoria /liliConoscenze tecniche: Sistemi Operativi Windows, Reti, Connettività, SQL, Microsoft Azure, Sharepoint, Office 365: in particolare è richiesta una buona capacità di gestione del Tenant: creazione nuovi account, modifica account esistenti, creazione liste di distribuzione e cassette postali condivise, gestione dei flussi di posta, gestione dei domini e record DNS. /liliConoscenza di Microsoft Exchange e Active directory /liliCapacità di analizzare e risolvere problematiche relative a Sistemi Operativi Windows (aggiornamenti, installazione drivers periferiche) /liliInstallazione e/o gestione ordinaria di prodotti software /li /ulh3Completano il profilo: /h3ulliSpiccate capacità di analisi e di problem solving /liliIndividuare i fabbisogni formativi del personale che fornisce assistenza interna e dell’intera rete dei centri di assistenza e proporre interventi specifici /liliCapacità di generazione ed analisi di dati statistici del settore, catalogazione dei tickets al fine di impostare FAQ standard comuni e indirizzare la produzione verso determinate linee di sviluppo del software /liliCapacità di rapportarsi in modo diretto con diverse tipologie di clienti (Key Clients, Vip Clients)



creando un rapporto costruttivo e collaborativo /liliOrientamento ai Clienti e ai risultati /liliOttime capacità comunicative e relazionali /liliPredisposizione al confronto e alla condivisione, favorisce il teamworking /li /ulh3Requisiti preferenziali: /h3pOttima conoscenza della lingua Inglese /ppConoscenza Microsoft Azure, Office 365, Sharepoint, Active Directory /ppConoscenza della materia e/o di software gestionale notarile /ppConoscenza software ministeriali (Fedra, DIRE, Unimod, Sogei, Agenzia Entrate) /ph3Cosa Offriamo /h3pLavoriamo in un contesto multinazionale in resistente espansione e mettiamo a disposizione dei nostri team: /pulliPeople Care: cura e attenzione verso l’ambiente di lavoro, le persone e la loro crescita individuale e professionale all’interno dell’organizzazione di Technology. /liliFormazione continua:ulliAccesso alle più qualificate piattaforme di formazione tecnologica; /liliAccesso a percorsi formativi di qualità attraverso il programma interno #GROW; /liliCommunities di knowledge sharing /liliProgrammazione di percorsi personalizzati ore IT /li /ul /liliProgetti internazionali e interfunzionali: possibilità di partecipare a progetti internazionali per garantire lo scambio di conoscenze e idee. /liliMetodologia di lavoro: modalità operativa in Agile in ambiente di lavoro collaborativo, informale e aperto dello scambio di idee /liliBenefitulliModalità Ibrida di lavoro /liliOrario flessibile per garantire la conciliazione lavoro/vita privata /liliBuoni pasto del valore di 8 euro /liliProgrammi on-line di well-being /liliPiattaforma Welfare aperta a tutti i dipendenti /li /ul /li /ulh3Our Interview Practices /h3pTo maintain a fair and genuine hiring process, we kindly ask that all candidates participate in interviews without the assistance of AI tools or external prompts. Our interview process is designed to assess your individual skills, experiences, and communication style. We value authenticity and want to ensure we’re getting to know you—not a digital assistant. To help maintain this integrity, we ask to remove virtual backgrounds and include in-person interviews in our hiring process. Please note that use of AI-generated responses or third-party support during interviews will be grounds for disqualification from the recruitment process. /ppApplicants may be required to appear onsite at a Wolters Kluwer office as part of the recruitment process. /p /p #J-18808-Ljbffr

System engineer

07 ago - Roma
Akkodis

URGENTE DOCENTE OPERATORE CAF MILANO

07 ago - Milano
ORIENTA

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per consultant / milano

Addett* picking/carrellist* - vallese di oppeano e castagnaro (vr

07 ago - Veneto
Adecco

Autista patente C e CQC...

07 ago - Premana
Adecco