Network Engineer (NOC)

04 ago - Milano
ADENTIS Italia

pb CHI SIAMO /bpb Adentis Italia /b è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e IT operativa facente parte del b Gruppo MoOngy /b . Presente in b14 Paesi europei /b con oltre b8500 dipendenti /b , abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e, grazie alla nostra continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano i valori della nostra società: b AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO /b . Siamo una realtà in continua evoluzione, dove le b relazioni umane /b sono sempre al primo posto. /pp Scorra verso il basso per una panoramica completa dei requisiti di questo lavoro. È la persona giusta per questa opportunità?brpb Posizione: /b Network Engineer (NOC) /ppb Sede: /b Milano /ppb Modalità: /b Ibrida /ppb Disponibilità a reperibilità. /b /p pb IL TUO RUOLO /b /pp Per un nostro importante partner operante in contesti enterprise e mission-critical, siamo alla ricerca di b Network Engineer /b da inserire all'interno del relativo b Network Operations Center (NOC) /b . /pp La risorsa sarà coinvolta nelle attività di monitoraggio, gestione operativa, analisi e risoluzione di problematiche complesse relative all'infrastruttura di rete, garantendo elevati livelli di disponibilità, affidabilità e performance dei servizi erogati. /pp È richiesta la disponibilità a partecipare ai turni di b reperibilità extra-orario /b secondo le modalità previste dall'organizzazione. /p pb Responsabilità principali: /b /pulli Monitoraggio e gestione dell'infrastruttura di rete aziendale. /lili Troubleshooting di secondo e terzo livello su apparati e servizi di rete. /lili Configurazione, manutenzione e ottimizzazione di apparati Cisco e Juniper. /lili Gestione e supporto di infrastrutture LAN, WAN e Data Center. /lili Analisi delle performance e individuazione proattiva di eventuali criticità.



/lili Gestione di attività di change e incident management secondo le procedure operative. /lili Collaborazione con i team interni e con i fornitori tecnologici per la risoluzione di problematiche complesse. /lili Apertura e gestione di ticket verso i Technical Assistance Center (TAC) dei vendor. /li /ul pb Requisiti /b /pulli Esperienza di almeno 3 anni nella gestione e nel troubleshooting di infrastrutture di rete enterprise. /lili Esperienza nella configurazione e gestione di apparati Cisco (la conoscenza di Juniper costituisce un plus). /lili Buona conoscenza delle principali tecnologie di Routing Switching, con particolare riferimento a VLAN, b Spanning Tree Protocol (STP/RSTP) /b , OSPF, BGP ed EIGRP. /lili Conoscenza dei principali meccanismi di switching Cisco, inclusi b BPDU /b , b PortFast /b e b VTP /b . /lili Esperienza nella gestione di reti LAN/WAN e nella risoluzione di problematiche di rete di secondo e terzo livello. /lili Capacità di configurare e integrare nuovi switch in infrastrutture di rete esistenti, garantendo la corretta applicazione delle policy di switching e routing. /lili Familiarità con strumenti di monitoraggio e diagnostica per l'analisi delle performance e l'individuazione delle anomalie. /lili Buona conoscenza dei principali protocolli di rete (TCP/IP, DHCP, DNS, ARP e ICMP). /lili Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.



/lili Attitudine al problem solving e capacità di lavorare efficacemente in team. /li /ul pb Cosa offriamo? /b /pulli Contratto a b tempo indeterminato /b e b collaborazione /b in b partita iva /b /lili Inserimento in un contesto b tecnologico e internazionale /b in continua crescita /lilib Formazione continua /b su tecnologie cloud e infrastrutturali /lili Possibilità di b crescita qualificato /b verso ruoli sistemistici avanzati o cloud engineer /lili Un ambiente collaborativo, dinamico e attento al benessere delle persone /li /ul p La retribuzione annua lorda per questo ruolo è compresa tra 35.000 EUR e 45.000 EUR a seconda della seniority. /pp La posizione è inquadrata nell’ambito del CCNL del Commercio e Terziario applicato dalla nostra società. /p p Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e predefiniti. In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, una revisione potrà essere valutata previa approvazione interna. /p pb The world needs you /b /pp Adentis Italia è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. xrdbqlu Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. /p p Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. /p p I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679. /p /p /p

Senior Angular Developer

06 ago - Torino
ITConsulting

Senior Analog/Mixed-Signal Behavioral Modeling Engineer

06 ago - Reggio Emilia
K2 Partnering Solutions

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per network engineer (noc) / milano

Senior Angular Developer

06 ago - Torino
ITConsulting

Senior Analog/Mixed-Signal Behavioral Modeling Engineer

06 ago - Cagliari
K2 Partnering Solutions