Cloud Engineer
Pubblicato il 05-08-2026 - agap2 Italia in Italia
CHI SIAMO Si candidi in fretta: consulti la descrizione completa scorrendo verso il basso per scoprire tutti i requisiti di questo ruolo.
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 10.000 dipendenti abbiamo aperto, da circa otto anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Posizione: Cloud Engineer - Dynatrace
IL TUO RUOLO
Siamo alla ricerca di 1 Cloud Engineer consolidata esperienza nell'utilizzo della piattaforma Dynatrace, da coinvolgere in un progetto di assessment, ottimizzazione e potenziamento delle capacità di monitoraggio applicativo e infrastrutturale di una soluzione enterprise critica per il business.
La risorsa collaborerà con i team di sviluppo e con gli stakeholder interni per analizzare la configurazione esistente, migliorare la visibilità sulle performance applicative e definire dashboard avanzate orientate al monitoraggio end-to-end dei processi di business. Il ruolo richiede competenze tecniche approfondite in ambito Application Performance Monitoring (APM), observability, distributed tracing e analisi delle performance applicative
Sede di lavoro: Remoto
Le attività previste per la risorsa sono principalmente:
- Analisi e revisione della configurazione Dynatrace attualmente in uso, con verifica della copertura del monitoraggio applicativo e infrastrutturale, delle configurazioni di alerting e delle modalità di raccolta delle metriche (lavorerà con un dev di prodotto).
- Creazione di dashboard orientate al monitoraggio delle performance end-to-end dei principali processi business, con particolare attenzione a tempi di risposta, user journey e operazioni crit
