Amministratore Sistema Linux

04 ago - Roma
Jobtome

Chi siamo

Apprendo è una realtà tecnologica specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali innovative e nella collaborazione su progetti ad alta complessità per aziende operanti in diversi settori.

Abbiamo un forte focus sulla Ricerca e Sviluppo affinché vengano utilizzate le migliori tecnologie per garantire ai nostri progetti qualità, affidabilità e innovazione.

Condividiamo la voglia di immaginare e re-immaginare ciò che esiste già, sviluppando soluzioni che rispondano a esigenze concrete e generino valore reale.

Descrizione: Per un progetto di consulenza presso un'importante realtà enterprise operante nel settore Energy & Utilities, ricerchiamo un* Sistemista Linux.

Modalità di lavoro: Ibrido - Roma (1 volta a settimana presso la sede del cliente)

È richiesta, inoltre, la disponibilità a svolgere turni di reperibilità con una frequenza indicativa di una settimana ogni 4-5 settimane.

Offerta: Il contratto previsto è a tempo indeterminato con applicazione del CCNL Metalmeccanico. La retribuzione sarà commisurata all'esperienza e alle competenze del candidato con una RAL fino a €29.000.

Requisiti:

- Almeno 2 anni di esperienza in ambito Linux System Administrationi.
- Buona conoscenza dei sistemi operativi RHEL, SUSE e Ubuntu.
- Esperienza nella gestione di utenti e gruppi, permessi, configurazione di rete, gestione dei log e troubleshooting di base.
- Buona conoscenza della gestione dello storage tramite LVM, inclusa la gestione dei volumi logici, snapshot e filesystem.
- Buona conoscenza dei principali strumenti di package management (yum/dnf, zypper, apt), repository e aggiornamenti.
- Conoscenza di Apache HTTPD e/o NGINX,



con capacità di effettuare semplici configurazioni, comprendere i log e configurare Virtual Host di base.
- Conoscenza dei concetti di Reverse Proxy, Proxy, Load Balancing e SSL/TLS.
- Conoscenza di base dei database relazionali (MySQL, PostgreSQL e/o Oracle) e delle principali query SQL.

Costituiscono un plus:

- Esperienza con Docker e conoscenza dei principali concetti di Kubernetes.
- Conoscenza di Bash scripting e Ansible.
- Conoscenza introduttiva di AWS e/o Azure.
- Familiarità, anche teorica, con i prodotti Tibco.

Sei il/la candidato/a ideale se:

- Hai ottime capacità comunicative e relazionali e sai interfacciarti in modo efficace con clienti e stakeholder.
- Ti piace lavorare in team e collaborare con colleghi in un contesto dinamico e orientato al risultato.
- Affronti le attività con precisione, senso di responsabilità e attenzione alla qualità del servizio.
- Possiedi buone capacità di analisi e problem solving e sai gestire in autonomia le attività e le criticità tecniche.
- Sei una persona proattiva, curiosa e orientata all'apprendimento continuo, con il desiderio di approfondire nuove tecnologie e migliorare costantemente le tue competenze.

Benefit:

- Birthday Off da utilizzare il giorno del tuo compleanno.
- Attenzione all'equilibrio tra vita privata e lavoro.
- Ticket restaurant (anche in full remote).
- Assicurazione sanitaria Metasalute.

I vantaggi non finiscono qui. Vuoi scoprire cosa succede se porti un'idea innovativa? E se porti in azienda un talento?

Unisciti a noi e lo scoprirai! Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e L. 125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs. 215/03 e 216/03.

Operai imbianchini/verniciatori

07 ago - Ambivere
MD Consulting srls

Cintabile amministrativo

07 ago - Ottaviano
planeta

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per amministratore sistema linux / roma

Aiutante pizzaiolo

07 ago - Catania
Pizzeria fratelli pomodoro di Riccardo Patti

Autista di autoarticolati-ravenna (ra)-#25109

07 ago - Ravenna
Lavora con noi italia srls