Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per impiegato/a back office commerciale / rio saliceto

Impiegato/A Back Office Commerciale

Pubblicato il 04-08-2026 - Tenax International in Rio Saliceto

Tenax International , azienda leader nella progettazione e produzione di spazzatrici stradali 100% elettriche , ricerca un/una Impiegato/a Back Office Commerciale Estero da inserire all'interno del proprio Sales Back Office .
La risorsa entrerà a far parte di un contesto internazionale, supportando le attività commerciali estere e contribuendo alla gestione dell'intero flusso dell'ordine, dalla formulazione dell'offerta fino alla spedizione del prodotto.
Formazione · Diploma di Ragioneria, Liceo Linguistico o titolo equivalente.
· Laurea in Lingue, Economia o discipline affini costituirà titolo preferenziale.
Esperienza · Esperienza di 1-3 anni in ruoli analoghi all'interno di uffici commerciali esteri, customer service o back office commerciale ( requisito non opbbligatorio) · Costituisce titolo preferenziale l'esperienza in aziende manifatturiere operanti sui mercati internazionali.
Principali responsabilità La risorsa si occuperà di: · Preparazione di offerte commerciali e fatture proforma.
· Inserimento, gestione e monitoraggio degli ordini clienti fino alla consegna.
· Interfaccia quotidiana con clienti, Area Manager e distributori esteri.
· Supporto alle richieste tecnico-commerciali provenienti dai mercati internazionali.
· Aggiornamento dei portali clienti · Predisposizione della documentazione commerciale e amministrativa per gare d'appalto nazionali e internazionali.
· Supporto nella preparazione della documentazione export.
· Utilizzo e aggiornamento del CRM aziendale e del sistema documentale.
· Collaborazione con i reparti Commerciale, Produzione, Logistica, Amministrazione e Assistenza Tecnica per garantire il corretto avanzamento degli ordini.
Competenze tecniche richieste · Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata ( livello minimo B2 ) – requisito indispensabile.




· Buona conoscenza di almeno una lingua tra lingua tedesca/francese/spagnolo costituirà titolo preferenziale.
· Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office, con particolare riferimento a Excel .
· Buona dimestichezza con Outlook e con gli strumenti informatici di uso quotidiano.
· Esperienza nell'utilizzo di CRM e gestionali aziendali; la conoscenza di J Galileo o SAP rappresenta un plus.
· Capacità di comprendere e tradurre semplici documenti tecnici e commerciali nelle lingue conosciute.
· Buone capacità di comunicazione telefonica e scritta con interlocutori internazionali.
Soft Skills Cerchiamo una persona che si distingua per: · Precisione e attenzione ai dettagli.
· Affidabilità e senso di responsabilità.
· Ottime capacità organizzative.
· Capacità di definire le priorità e rispettare le scadenze.
· Attitudine al problem solving.
· Flessibilità operativa.
· Predisposizione al lavoro in team e alla collaborazione con diverse funzioni aziendali.
· Buone capacità relazionali e comunicative.
· Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi.
Perché scegliere Tenax International Entrare in Tenax significa lavorare in un'azienda innovativa e in continua crescita, punto di riferimento internazionale nel settore della mobilità elettrica per la pulizia urbana.
Offriamo: · Inserimento in un contesto internazionale · Ambiente di lavoro dinamico Inquadramento e retribuzione Sede di Lavoro: Rio Saliceto (RE) L'inquadramento contrattuale e la RAL saranno definiti in funzione dell'esperienza, delle competenze e del profilo del candidato, nel rispetto del CCNL applicato.
Tenax International promuove le pari occasione e valorizza la diversità.
Il presente annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di genere, età, nazionalità, orientamento sessuale, religione o altra caratteristica tutelata dalla normativa vigente.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Addetto qualità - €30.000 all'anno
2026-08-12 00:19:07 - Eurointerim - Lonato
Eurointerim S. P. A. - Filiale di Brescia - via Cassala ADDETTO QUALITA'La figura competente ricercata dovrà svolgere all'interno di un team di lavoro le seguenti attività: Controlli in accettazione di materiali [...]
Addetto/A Piegatura Lamiera
2026-08-12 00:19:05 - Lavoropiu' S.P.A. Agenzia Per Il Lavoro - Santarcangelo di Romagna
Luogo di lavoro: Santarcangelo di Romagna Contratto: Da definire Area: Produzione e Manutenzione Descrizione dell'offerta LAVOROPIÙ S.P.A. - AGENZIA PER IL LAVORO Dettaglio offerta di lavoro Luogo di lavor [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per impiegato/a back office commerciale / rio saliceto

Addetto Picking
2026-08-12 00:19:04 - OLFOOD - Roma
Unigrà è una realtà internazionale, leader nella realizzazione di materie prime, semilavorati e prodotti finiti di alta qualità nel settore Food per industrie, artigiani, retail ed Ho.Re.Ca. Rappresentiamo un mo [...]
Addetto/A Rendicontazione E Monitoraggio
2026-08-12 00:19:00 - Gi Group - Roma
Gi Group, prima Agenzia per il Lavoro Italiana con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti nel settore delle Risorse UmaneRICERCAInfratel Italia SpAADDETTO/A RENDICONTAZIONE E MONITO [...]