Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile amministrativo e contabile... / lucca

Responsabile Amministrativo E Contabile...

Pubblicato il 04-08-2026 - Custom Teak in Lucca

In Custom Teak creiamo capolavori di artigianato tecnologico per la nautica di lusso.
Siamo una realtà solida, con lo sguardo costantemente rivolto al futuro e con un ambizioso piano di espansione nazionale e internazionale.
Per supportare la nostra forte crescita e strutturare la direzione finanziaria, cerchiamo una figura chiave: un/a Responsabile Amministrativo/a che diventerà il perno strategico del nostro ufficio e l'alleato indispensabile della Direzione.
Un vero e proprio partner strategico con un impatto diretto sull'equilibrio amministrativo, contabile e finanziario dell'azienda.
Responsabilità Principali Gestione Amministrativa, Fiscale e Compliance - Supervisione e Regolarità Contabile: Coordinare e guidare l'intero ciclo amministrativo (ciclo attivo/passivo, contabilità generale, adempimenti fiscali e tenuta dei libri sociali), garantendo accuratezza, tempestività e continuità operativa.
- Compliance e Certificazioni di Settore: Presidiare la conformità normativa e gestire la documentazione relativa alle certificazioni aziendali e agli adempimenti specifici di settore.
- Evoluzione dei Processi e Digitale: Promuovere la digitalizzazione dell'area amministrativa, ottimizzando i workflow interni e la gestione delle informazioni attraverso l'ERP aziendale.
Finanza Operativa - Gestione della Liquidità e Cash Flow: Monitorare la pianificazione finanziaria a breve/medio termine, le scadenze e i flussi di cassa, assicurando il corretto equilibrio della tesoreria.
- Rapporti con gli Istituti di Credito:



Gestire le relazioni quotidiane e operative con le banche e i partner finanziari.
Supporto alla Direzione e Controllo Operativo - Pianificazione ed Economia di Commessa: Collaborare con la Direzione nella definizione del budget e nel monitoraggio dell'andamento economico e della marginalità dei progetti/commesse.
- Reporting Direzionale: Predisporre una sintesi periodica dei dati economico-finanziari e dei principali indicatori di performance (KPI) per supportare la Proprietà nelle scelte strategiche.
Chi Cerchiamo - Formazione: Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o diploma tecnico-commerciale con solida esperienza equivalente.
- Esperienza: Almeno 4-6 anni nel ruolo, maturati preferibilmente in contesti produttivi/manifatturieri strutturati per commessa.
- Competenze Tecniche: Conoscenza approfondita di sistemi ERP (preferibile Zucchetti) e gestione dati.
- Mindset & Soft Skills: Spiccata attitudine al problem solving proattivo, eccellenti doti comunicative e precisione organizzativa.
Cosa Offriamo - Tipologia Contrattuale: Inserimento a tempo indeterminato o determinato in funzione della seniority.
- Pacchetto Retributivo: RAL indicativa €****** - €****** (commisurata alla reale esperienza del candidato) + Sistema di Welfare.
Dettagli dell'Offerta - Sede di lavoro: Fornacette (PI) - Orario: Full-time Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi ****** e ******, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi ****** e ****** e successive modifiche sulle pari opportunità e trasparenza retributiva.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Responsabile del personale in cantiere
2026-08-09 09:40:11 - Idroclima Service di Pastore Alessandro - San Marco Evangelista
Persona con capacità organizzative di squadre di Lavoro capace di gestire personale in cantiere e gestire le forniture ( settore impiantistico) [...]
Persona o coppia per cura casa e giardino
2026-08-09 09:39:19 - Tim Kollmann - Fossombrone
Cerchiamo una persona (o una coppia) per la nostra casa nei dintorni di Isola di Fano Cerchiamo qualcuno di affidabile che possa occuparsi regolarmente della nostra casa: giardino, pulizia, piccole riparazioni e [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile amministrativo e contabile... / lucca

Collaboratore
2026-08-09 09:39:04 - Cristina - Livorno
Ho bisogno di aiuto in campagna a Livorno, Castellaccio, in fattoria didattica, con tante piante ed animali, pulire, annaffiare, riparare recinti, costruire rifugi di legno, tingere, siamo un'associazione e diamo un [...]
BadanteTrieste
2026-08-09 09:38:49 - giuseppina - Trieste
Famiglia privata cerca un'assistente personale full-time - di genere femminile - per assistenza a giovane donna non autosufficiente a Trieste, in zona Ponte Rosso. Mansioni principali: Supporto nelle attività q [...]