Analista Programmatore

03 ago - Torino
Lema Informatica

Analista Programmatore Senior .NET Porto Mantovano (MN) · Full time · In presenza
Chi siamo
Lema Informatica è una software house con sede a Porto Mantovano (MN), specializzata nello sviluppo di soluzioni gestionali per le imprese. Il nostro prodotto di punta, AlfaGest, è una piattaforma dedicata alla gestione della salute e sicurezza sul lavoro, adottata da aziende di diverse dimensioni. Lavoriamo in un team affiatato in cui tecnologia, qualità del software e attenzione al cliente sono al centro di ogni progetto.
Descrizione del ruolo
In qualità di Analista Programmatore Senior .NET con sede di lavoro a Porto Mantovano, la persona selezionata si occuperà di analizzare i requisiti funzionali e tecnici, traducendoli in soluzioni software efficaci e sostenibili. Nel lavoro quotidiano progetterà e svilupperà applicazioni .NET, curando l'intero ciclo di vita del software: analisi, sviluppo, test e manutenzione evolutiva e correttiva.
La risorsa collaborerà con il team di sviluppo e con le funzioni di analisi per definire le architetture applicative, integrare servizi e database esistenti e garantire la qualità del codice. Sarà inoltre responsabile della documentazione tecnica,



del supporto agli utenti interni durante il rilascio delle nuove funzionalità e del monitoraggio delle performance applicative.
Il ruolo è tempo pieno, in presenza, con un forte orientamento al lavoro di squadra, al problem solving e al miglioramento continuo dei processi di sviluppo.
Qualifiche
Solide competenze di programmazione e software development in ambiente .NET (C#, ASP.NET, .NET Core), con esperienza nella progettazione di architetture a più livelli.
Buone capacità analitiche per l'analisi dei requisiti, la modellazione dei processi e la definizione di soluzioni tecniche scalabili e manutenibili.
Esperienza nella progettazione e gestione di database relazionali e/o NoSQL, inclusa la scrittura di query ottimizzate e l'uso di ORM.
Capacità di gestione dell'integrazione tra sistemi e servizi (API REST, web services, middleware), con attenzione a sicurezza e performance.
Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline affini, oppure esperienza equivalente; conoscenza delle metodologie di sviluppo agile, degli strumenti di versionamento (es. Git) e buone capacità di comunicazione e lavoro in team.

131- Corso di amministrazione del personale in azienda, paghe e contributi - per destinatari di AssegnoVERONA

06 ago - Sommacampagna
PENTA FORMAZIONE

106387 - It Manager

06 ago - Bresso
ETJCA

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per analista programmatore / torino

105917 - Carrellista

06 ago - Creazzo
Ali S. P. A

102929 - Addetto Alla Logistica - €28.000 All'Anno

06 ago - Vicenza
Adecco Italia