Project Engineer Navale

03 ago - Viareggio
agap2 Italia

AGAP2 è una multinazionale europea di consulenza ingegneristica e informatica facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre ***** dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamorafforzando e ampliandoil nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale lerelazioni umanesono sempre al primo posto.
IL TUO RUOLO
Nellottica di potenziamento del team, cerchiamo un/aIngegnere Navale o Nauticoda inserire allinterno dellUfficio Tecnico con il ruolo diProject Engineer.
La risorsa sarà responsabile del coordinamento tecnico delle attività di progettazione e sviluppo diimbarcazioni da diporto realizzate in materiali compositi, seguendo lintero ciclo di commessa, dalla progettazione alla realizzazione, in stretta collaborazione con produzione, fornitori e team tecnici.
Responsabilità principali
Coordinare le attività di progettazione della commessa, dalla progettazione preliminare a quella esecutiva, con particolare attenzione agli aspetti strutturali delle imbarcazioni in composito.
Collaborare con i progettisti strutturali, impiantistici e di allestimento, garantendo lintegrazione tra le diverse discipline.
Fornire supporto tecnico al Responsabile dellUfficio Tecnico e interfacciarsi con produzione, qualità e fornitori durante le fasi di industrializzazione e costruzione.
Monitorare lavanzamento tecnico della commessa, assicurando il rispetto di tempi, costi, qualità e specifiche di progetto.
Supportare le attività di produzione e collaudo, contribuendo alla risoluzione delle problematiche tecniche emerse durante la realizzazione.
Collaborare alle verifiche strutturali e allottimizzazione delle soluzioni progettuali relative a laminati, rinforzi e componenti in materiali compositi.
Cosa cerchiamo?




Titolo di studio
Laurea in Ingegneria Navale o Nautica
Esperienza
Almeno 1 anno di esperienza in uffici tecnici di cantieri navali, studi di progettazione o aziende operanti nel settore delle imbarcazioni in materialicompositi.
Costituisce titolo preferenziale lesperienza nella progettazione, produzione o refitting di scafi e strutture in vetroresina, fibra di carbonio o altri materiali compositi.
Competenze tecniche
Conoscenza dei materiali compositi e dei principali processi produttivi (laminazione manuale, infusione sottovuoto, prepreg, ecc.).
Conoscenza delle principali normative di classificazione e dei criteri di progettazione strutturale per imbarcazioni da diporto.
Capacità di lettura e gestione della documentazione tecnica.
Software
CAD 2D (preferibilmente AutoCAD).
Modellazione 3D (Rhinoceros o software equivalenti).
Pacchetto Microsoft Office.
Software di analisi strutturale FEM (es. Patran-Nastran, Ansys, Abaqus o equivalenti).
Software per analisi di stabilità e architettura navale (GHS, Maxsurf, AutoHydro o equivalenti).
Contratto di apprendistato con retribuzione annua lorda prevista tra ****** EUR e ****** EUR.
La posizione è inquadrata nell'ambito del CCNL del Commercio e Terziario applicato dalla nostra società.
The world needs you!
Agap2 è unequal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco.
Ci impegniamo a garantire un contesto di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà.
Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge *****.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE ********

131- Corso di amministrazione del personale in azienda, paghe e contributi - per destinatari di AssegnoVERONA

06 ago - Sommacampagna
PENTA FORMAZIONE

106387 - It Manager

06 ago - Bresso
ETJCA

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per project engineer navale / viareggio

105917 - Carrellista

06 ago - Creazzo
Ali S. P. A

102929 - Addetto Alla Logistica - €28.000 All'Anno

06 ago - Vicenza
Adecco Italia