Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per storage system administrator / firenze

Storage System Administrator

Pubblicato il 03-08-2026 - Altro in Firenze

ADENTIS Italia
Non si lasci sfuggire questa opportunità: si candidi rapidamente se la sua esperienza e le sue competenze corrispondono a quanto descritto di seguito.
è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre ***** dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO e VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Luogo: Provincia di Firenze (FI)
Modalità: ibrida (3 giorni in sede + 2 in smart-working) con disponibilità alla reperibilità.
Stiamo ricercando un/una
Storage System Administrator
con esperienza nella gestione di infrastrutture
Storage Enterprise , da inserire in un contesto IT strutturato.
La risorsa sarà responsabile delle attività di
gestione ,
manutenzione ,
aggiornamento
e
troubleshooting
di sistemi storage
NetApp
e
Hitachi , garantendo la continuità operativa dell'infrastruttura e intervenendo sia da remoto sia
on site , quando richiesto.
La figura entrerà a far parte di un team tecnico specializzato e dovrà assicurare elevati standard di affidabilità e disponibilità dei sistemi storage.
Responsabilità principali
Gestire le attività di
amministrazione ,
manutenzione ordinaria e straordinaria
delle infrastrutture storage.
Eseguire attività di
aggiornamento
e
upgrade
dei sistemi




NetApp
e
Hitachi .
Effettuare attività di
troubleshooting
e risoluzione di problematiche hardware e software.
Monitorare lo stato di salute degli storage, prevenendo eventuali anomalie e garantendo la continuità dei servizi.
Collaborare con i team infrastrutturali per la gestione delle attività di installazione, configurazione e supporto.
Fornire supporto tecnico durante interventi programmati e attività di manutenzione.
Esperienza nella gestione e amministrazione di sistemi
Storage NetApp .
Esperienza con il sistema operativo
NetApp ONTAP 8.x
e
ONTAP 9.x .
Conoscenza degli storage
Hitachi VSP ****
e
Hitachi VSP900 .
Esperienza nelle attività di
manutenzione ,
aggiornamento ,
configurazione
e
troubleshooting
di infrastrutture storage enterprise.
Capacità di analizzare e risolvere problematiche tecniche in autonomia.
Esperienza in ambienti
Enterprise
o Data Center.
Conoscenza delle best practice di
Storage Management .
Esperienza nella gestione di infrastrutture ad alta disponibilità ( High Availability ).
Familiarità con strumenti di
monitoraggio
e
capacity management
degli storage.




Attitudine al lavoro in team e alla gestione di attività in contesti mission critical.
Contratto a tempo indeterminato.
Percorsi di aggiornamento continuo su hard e soft skill.
Piano di crescita professionale strutturato.
Coinvolgimento in progetti innovativi ad alto contenuto tecnologico.
La retribuzione annua lorda per questo ruolo è compresa tra ****** EUR e ****** EUR.
La posizione è inquadrata nell'ambito del CCNL del Commercio e Terziario applicato dalla nostra società.
Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e predefiniti.
In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, una revisione potrà essere valutata previa approvazione interna
ADENTIS Italia
è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco.
Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà.
xlwpduy Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge *****.
Inoltre, I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE ********.
#J-*****-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
131- Corso di amministrazione del personale in azienda, paghe e contributi - per destinatari di AssegnoVERONA
2026-08-06 10:09:13 - PENTA FORMAZIONE - Sommacampagna
Vuoi diventare una figura professionale competitiva nel mondo del lavoro? Allora devi accrescere le tue competenze, in particolare se desideri inserirti nel settore risorse umane di un'azienda. ll Corso amministraz [...]
106387 - It Manager
2026-08-06 10:09:12 - ETJCA - Bresso
. Overview Entrerai a far parte della Direzione Group Technology di Intesa Sanpaolo, inserito all'interno della Trading Platforms & Murex e sarai uno degli specialisti delle piattaforme di Trading a supporto dell'a [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per storage system administrator / firenze

105917 - Carrellista
2026-08-06 10:09:11 - Ali S. P. A - Creazzo
Negozi · Vicenza Addetto/a al magazzinoinvia candidatura Leroy Merlin brand internazionale del gruppo Adeo, leader nel settore retail home improvement, bricolage e fai-da-te, è presente con punti vendita nelle p [...]
102929 - Addetto Alla Logistica - €28.000 All'Anno
2026-08-06 10:09:10 - Adecco Italia - Vicenza
ProfiloPer azienda nel settore ecologico limitrofa a Bassano del Grappa, selezioniamo addetto/a alla logistica.ResponsabilitàGestire la documentazione di trasporto in entrata e in uscita, assicurando completezza, c [...]