05 ago - Latina
Data Care
Data Care nasce dalla collaborazione di professionisti che operano nel settore dell’Information & Communication Technology da oltre 15 anni. L’obiettivo è coniugare l’eccellenza tecnologica con una solida visione imprenditoriale, ponendo al centro l’innovazione e la costruzione di relazioni durature nel tempo.
Data Care è una realtà che integra la capacità di erogare servizi ad alto valore aggiunto con un forte impegno nella crescita professionale delle proprie risorse, attivando un circolo virtuoso che consente a clienti e collaboratori di accrescere il proprio valore qualificato.
In questo contesto, e grazie ad un elevato livello di soddisfazione della clientela, Data Care continua a consolidare il proprio impegno offrendo soluzioni tecnologiche competitive e ad alto valore. Il riconoscimento ottenuto dal mercato ha portato l’azienda a fornire i propri servizi e la propria consulenza non solo su tutto il territorio nazionale, ma anche in numerosi mercati internazionali.
Allo stato attuale, si ricerca una figura da inserire nel ruolo di
System Engineer - Data Protection
Le attività che verranno eseguite dal candidato possono essere sintetizzate in:
- disegno e realizzazione di architetture di Data Protection per clienti enterprise ;
- conduzione e advisoring sulle strategie di protezione e ripristino dei dati;
- risoluzionedelle problematiche inerenti alla data protection;
- supporto all’implementazione di difese contro cyber attacchi e ransomware;
- progettazione di strutture in alta affidabilità e disaster recovery.
Le principali caratteristiche richieste ai candidati sono la capacità di studio sulle nuove tecnologie e la flessibilità di lavorare sia in team che in modalità autonoma.
Requisiti richiesti:
- ottima conoscenza dell’inglese tecnico, parlato e scritto;
- ottima conoscenza dei sistemi operativi Linux e Windows , completa autonomia per la loro gestione (os, networking, storage, scripting );
- conoscenza di base di reti Ethernet (TCP/IP e servizi collegati, DNS, etc .);
- conoscenza di base delle tecnologie di virtualizzazione : VmWare, Hyper-V, Kubernetes, etc.
Costituisce titolo preferenziale il possesso di una o più delle seguenti certificazioni:
- Veritas NetBackup (VCS)
- Red Hat Certified System Administrator (RHCSA)
- Red Hat Certified Engineer (RHCE)
- Red Hat Certified Specialist in Containers and Kubernetes
- Red Hat Certified Specialist in OpenShift Administration
E/ o la conoscenza dei seguenti argomenti:
- buona conoscenza dei software di Data Protection , preferibilmente Veritas NetBackup o, in alternativa, Commvault, TSM , etc
- conoscenza di reti SAN
- conoscenza di ORACLE – RMAN
Completano il profilo ideale, le seguenti caratteristiche :
- propensione al lavoro in un ambiente stimolante e dinamico
- flessibilità , orientamento all'obiettivo
- capacità negoziali
- senso di responsabilitÃ
- teamwork
Il lavoro prevede principalmente lo smart working, con possibilità di periodi da svolgere presso la sede del cliente e brevi trasferte sporadiche.
Cosa offriamo:
- Inquadramento : Contratto a TI (livello 2° - 1°)
- RAL : la retribuzione annua lorda prevista è compresa tra i 40K e i 50K
- CCNL di riferimento : CCNL Commercio Confcommercio (codice CNEL H011)
- Possibilità di Lavoro da remoto
- Possibilità di benefit
La sede di lavoro è Roma.
Le/I candidate/i in possesso dei requisiti sopra descritti possono inviare il proprio Curriculum Vitae specificando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77).
Ti preghiamo di leggere l'informativa privacy ai sensi dell'art.13 del Regolamento (U.E.) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito
06 ago - Torino
ITConsulting
06 ago - Reggio Emilia
K2 Partnering Solutions
06 ago - Torino
ITConsulting
06 ago - Cagliari
K2 Partnering Solutions