Contabile Unico/A (M/F/X/D)

03 ago - Bologna
Michael Page International

Categoria: FMCG (Fast Moving Consumer Goods)Luogo di lavoro: BolognaPer realtà familiare italiana, sono alla ricerca di una figura di Contabile Unica/o che riporterà direttamente alla Proprietà, assicurando la corretta gestione degli aspetti amministrativi e contabili.Per il potenziamento della struttura amministrativa, ricerchiamo un/una Contabile Unica/o che avrà la responsabilità della gestione completa delle attività contabili e amministrative aziendali, operando in autonomia e in stretto raccordo con la Proprietà e con i consulenti esterni.Leprincipaliattività emansionisaranno:Gestione completa della contabilità aziendale in autonomia.Presidio del ciclo attivo: emissione fatture, registrazioni contabili, controllo documentale e gestione adempimenti collegati.Presidio del ciclo passivo: registrazione fatture fornitori, controllo documentazione, quadrature e riconciliazioni.Gestione delle bollette doganali e della documentazione amministrativa connessa alle operazioni di import/export.Calcolo, controllo e liquidazione IVA periodica.Predisposizione delle scritture di assestamento e rettifica.Gestione dei rapporti con spedizionieri, dogane e interlocutori esterni coinvolti nei processi di esportazione.Preparazione e gestione della documentazione necessaria per esportazioni,



lettere di intento e pratiche presso la Camera di Commercio.Supporto al commercialista e ai consulenti esterni per chiusure periodiche, bilancio e adempimenti fiscali.Monitoraggio delle scadenze amministrative, fiscali e contabili.Organizzazione e archiviazione della documentazione contabile e amministrativa.Requisiti: La ricerca è orientata verso professionalità di esperienza e fiducia, con attitudine a lavorare in un contesto snello, collaborativo e a diretto contatto con la Proprietà.
In particolare, saranno valutate le seguenti caratteristiche e competenze:Esperienza consolidata nel ruolo di Contabile Unico/a o in posizioni con responsabilità completa della contabilità aziendale.Esperienza in aziende con robusto esposizione commerciale verso l 'estero.Ottima conoscenza delciclo attivo e passivo.Competenza nella gestione di IVA, liquidazioni periodiche, scritture di assestamento e rettifica.Familiarità con bollette doganali, pratiche export, lettere di intento e documentazione per Camera di Commercio.Conoscenza preferenziale di Navision e Profis.Buona autonomia operativa e capacità di gestire le priorità.
Precisione, affidabilità, riservatezza e metodo.
#J-*****-Ljbffr

Autista / Operatore per la Raccolta Dati Stradali

17 ago - Prato
Terry Soot Management Group

Disegnatore Tecnico

17 ago - Chiampo
Serafini

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per contabile unico/a (m/f/x/d) / bologna

Vuoi un lavoro senza stress?

17 ago - Villaricca
ADELANTE

Cameriere/cassiere

17 ago - Messina
P.p